• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate, compenso non dovuto ai componenti di una commissione: è polemica

Per la minoranza irregolarità nella concessione dei compensi

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 14 Ottobre 2017
Condividi

Per la minoranza irregolarità nella concessione dei compensi

CASTELLABATE. Lo scorso 30 marzo è stato approvato il disciplinare per il funzionamento della Commissione Valutazione d’Incidenza. Quest’ultimo prevede, tra le altre cose, come “ai componenti esterni della commissione possa essere riconosciuto un rimborso chilometrico per il raggiungimento della sede comunale della riunione”.

In totale sono tre i professionisti esterni all’Ente che ne fanno parte e che, all’indomani dell’insediamento hanno chiesto di “equiparare i compensi relativi alla fase istruttoria delle pratiche da sottoporre a pareri così come previsto dalla giunta regionale”. Condizione, questa, accolta nel settembre scorso dall’amministrazione Spinelli che ha riconosciuto loro un compenso pari a 77 euro per ogni seduta.

Una decisione, questa, che ha causato non pochi malumori tanto che i consiglieri comunali Alessandro Lo Schiavo, Marco Rizzo, Caterina di Biasi e Luigi Maurano hanno inviato una nota al sindaco e agli uffici comunali competenti evidenziando “l’illegittimità” dell’atto della giunta. Ciò non solo perché prevedendo un compenso per ogni seduta si va contro il Disciplinare (il quale prevede un solo rimborso spese su base chilometrica) ma anche ad una attribuzione che non sarebbe prevista nel caso specifico dalla Regione Campania. Ma le presunte irregolarità evidenziate dalla minoranza non finirebbero qui: l’atto del Consiglio Comunale manca infatti anche del parere di regolarità contabile.

Di qui la richiesta di annullamento dell’atto di giunta con cui si stabilisce un gettone di presenza di 77 euro per ogni seduta e di portare eventualmente la proposta di modifica del disciplinare in consiglio comunale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 30 ottobre: Cancro, in amore potresti ritrovare la felicità. Acquario, voglia di creatività e nuovi stimoli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ufficio

Beni demaniali Acquavella, opportunità di lavoro. Ecco le figure richieste

Si cercano figure amministrative ed operai. Ecco come candidarsi

Parola all’Esperto: i consigli di Maria Rosaria Croce, Senologa

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato Maria Rosaria Croce, Medico Chirurgo specializzata…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.