Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Meteo, il tempo resta stabile: temperature in aumento

Meteo, il tempo resta stabile: temperature in aumento

Ecco le previsioni

Ecco le previsioni

L’area di alta pressione di matrice sub tropicale che si è insediata in area mediterranea durerà a lungo. Il tempo si manterrà dunque soleggiato con clima molto mite soprattutto nei valori massimi quando le temperature riusciranno con facilità, sia sui litorali che sulle pianure interne a raggiungere e talora superare la soglia dei 25°. Il clima resterà fresco solo la notte un po’ per l’umidità che resterà elevata un po’ perché ci saranno locali fenomeni di inversione termica soprattutto nelle valli interne. Uno sblocco di tale situazione non è previsto prima dell’ultima settimana di Ottobre.

VENERDI’: Pressione in ulteriore aumento sull’Italia meridionale. Su tutte le località del Cilento sarà una giornata in prevalenza soleggiata su tutti i settori. Temperature in aumento, massime fino a 23-25°. Venti deboli settentrionali. Mari poco mossi.

SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia il territorio garantendo tempo stabile ed assolato ovunque con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature in ulteriore aumento, massime fino a 25-26°. Venti deboli settentrionali con mari in prevalenza poco mossi.

DOMENICA: l’alta pressione abbraccia Cilento e Vallo di Diano determinando tempo stabile e soleggiato, seppur con addensamenti bassi sui settori del basso Tirreno e con velature di passaggio. Temperature stabili o in ulteriore aumento, massime fino a 25-26°C. Ventilazione debole in prevalenza da NO, rinforzi settentrionali sullo Ionio dove il mare risulterà mosso localmente, poco mossi i rimanenti bacini.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top