Tolomeo
CilentoEventiIn Primo Piano

Volo acquatico alla Diga Alento, nel week end show con modellini di idrovolanti

Sarà possibile ammirare canadair, elicotteri, aerei e motoscafi

Un week end per gli appassionati di modellismo alla Diga Alento con un raduno di aeromodellismo acquatico. L’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di volo, senza limiti d’età, è in programma domenica 15 ottobre.

Sarà possibile ammirare il Canadair antincendio CL- 415 di oltre 2 metri di apertura alare e motorizzato con due motori glow 4 tempi di 70 cc., il Beaver di 2,25 metri di apertura alare e motorizzato con motore a benzina di 33 cc., il Cessna 182 (apertura alare 2,20 metri) motore glow 4T 120 e l’idrovolante da corsa Macchi M33. Presenti anche motoscafi ed idroscivolanti a propulsione elettrica ed a scoppio ed una meticolosa riproduzione di un rimorchiatore d’epoca.

Oltre al volo di elicotteri provvisti di galleggianti completeranno il programma della giornata l’esibizione di svariate barche a vela radioassistite che si rincorreranno tra le due boe. In mattinata sarà disponibile il servizio navetta gratuito in bus elettrico per raggiungere la spiaggia del lago, dove è previsto lo svolgimento della manifestazione.

Tags

Ti potrebbero interessare