Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Comandante provinciale della Guardia Costiera incontra Pellegrino: lavorare insieme per la tutela del mare

Comandante provinciale della Guardia Costiera incontra Pellegrino: lavorare insieme per la tutela del mare

Per il capitano Menna visita anche ad Agropoli

Per il capitano Menna visita anche ad Agropoli

VALLO DELLA LUCANIA. «Con la Guardia Costiera siamo pronti a lavorare insieme per la tutela della risorsa mare». Si è espresso così Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, a margine dell’incontro tenutosi a Vallo della Lucania con il Capo Compartimento marittimo della Guardia Costiera di Salerno Giuseppe Menna. Quest’ultimo, accompagnato dal capitano di fregata Claudia di Lucca e dai comandanti degli uffici circondariali di Agropoli e Palinuro (rispettivamente Gianluca Scuccimarri e Giovanni Paolo Arcangeli) ha voluto incontrare il presidente del Parco con l’obiettivo di instaurare una collaborazione soprattutto in riferimento alle aree marine protette del territorio. «Conoscevo già il Cilento da turista – ha detto Menna – ora avrò l’occasione di approfondirne la conoscenza».

Prima di arrivare a Vallo della Lucania il comandante provinciale aveva incontrato anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Agropoli:il sindaco Adamo Coppola, il vicesindaco Elvira Serra, l’assessore al porto e demanio Eugenio Benevento, l’assessore alla Pubblica Istruzione Rosa Lampasona, il consigliere comunale Massimo La Porta e l’ex sindaco Franco Alfieri, ora delegato alla caccia, pesca e agricoltura del Governatore della regione Campania De Luca.

«Abbiamo intrattenuto un colloquio istituzionale, dove nel rispetto dei ruoli si è confermata ancora di più una collaborazione al fine di promuovere e far crescere ancora di più il nostro territorio», il commento dell’assessore Benevento.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top