Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

VIDEO | Furino: diventato campione grazie alle alghe di Agropoli

Questa mattina si è riunito il consiglio comunale

AGROPOLI. Da oggi Giuseppe Furino è cittadino onorario. Questa mattina il consiglio comunale, riunito per una seduta monotematica, ha attribuito l’onorificenza all’ex calciatore della Juventus.

Era stato l’assessore Eugenio Benevento, seguito dal sindaco Adamo Coppola, a proporre l’attribuzione del riconoscimento. Furino, infatti, da giovanissimo ha vissuto ad Agropoli dove il padre lavorava come finanziere. Qui già dava calci ad un pallone su campi improvvisati. In tanti avevano notato le sue qualità ed oggi c’è ancora chi racconta, come fosse una leggenda, come riuscì a fermare i suoi dribbling ubriacanti. Lui stesso ha ammesso che giocare su campi di alghe gli ha dato qualcosa in più per sorprendere i dirigenti juventini in occasione del suo primo provino.

Per l’ex capitano bianco-nero, che da alcuni giorni aveva scelto il centro cilentano come meta di vacanze, è stata l’occasione per rinsaldare il legame con la città.

Tags

Un commento

  1. Grande Campione… simbolo di un calcio sicuramente più onesto e pulito di quello attuale nel quale la criminalità e l’interesse politico-economico la fanno da padrone… specialmente dove si sbandierano le vittorie per insabbiare il marciume che le sostiene!

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker