CilentoCronacaIn Primo Piano

Agropoli: paura a Gorgo, si ribalta escavatore

E’ accaduto questa mattina

AGROPOLI. Attimi di paura questa mattina presso l’ex discarica di Gorgo. Un escavatore che si trovava in zona con a bordo un operaio, si è improvvisamente ribaltato. L’incidente è avvenuto mentre il mezzo operava in una zona scoscesa. L’operaio è stato immediatamente soccorso dai suoi stessi colleghi. Per fortuna non ha riportato alcuna ferita e una volta rialzato il mezzo è stato possibile riprendere il lavoro.

L’ex discarica di Gorgo è interessata da importanti lavori di bonifica.

Essa insistente lungo la SP45 proprio a ridosso della variante alla SS18 nel territorio compreso tra Agropoli e Prignano Cilento, doveva servire a stoccare i rifiuti indifferenziati (immondizia prodotta dai comuni del Corisa4) che, dopo essere stati triturati e imballati, venivano depositati proprio in località Gorgo per ripartire, nel giro di pochi giorni, alla volta delle discariche. Doveva essere un sito di stoccaggio provvisorio creato all’indomani dell’emergenza rifiuti, che, nel 2006, interessò la Campania: i circa 20mila metri cubi di rifiuti stoccati e mimetizzati sotto un telone verde, che sovrastano la SS18 Cilentana, hanno invece sostato nell’area per anni, in attesa che fosse completato l’iter procedurale, con un innegabile impatto ambientale sul territorio circostante. Dalla scorsa primavera sono in corso i lavori di bonifica.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it