Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Cilento: un nuovo compleanno da cento candeline

Ieri i festeggiamenti per un altro super nonno

CICERALEAd essere festeggiati ieri, 4 ottobre, non soltanto i Francesco e Francesca; Giulio Ruggiero, infatti, ha spento le sue cento candeline. Nato il 3 ottobre 1917, nonno Giulio ieri è stato il protagonista della giornata. A festeggiarlo, parenti, amici e concittadini; per lui è intervenuta anche la banda e il centenario ha accennato qualcosa al rullante. In grande forma, nonno Giulio ha concesso – poi – un ballo alle signore presenti come testimonia lo scatto di Simone Gioia. Il sindaco Francesco Carpinelli gli ha infine consegnato una targa a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza tutta.

Il Cilento ha ormai fama di essere terra di centenari e, in particolare, il territorio di Cicerale si attesta fra le località con il maggiore tasso di longevità. Soltanto lo scorso 14 luglio, nella frazione di Monte Cicerale si sono svolti i festeggiamenti per nonno Francesco De Santis e i suoi 105 anni.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Antonella Agresti

Laureata in lingue nel 2012, è da sempre appassionata di giornalismo. Nel 2013 frequenta un master per addetto stampa e nell'anno successivo inizia la collaborazione con il quotidiano regionale Metropolis. Dal 2014 è nella redazione di InfoCilento e conduce programmi radio sull'emittente del portale.

Un commento

  1. Non dimenticate nonna Rosa De Vita di Moio della Civitella che fra pochi mesi compirà la bellezza di 107 anni. Auguri al neo centenario, sig. Giulio-

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it