In Primo Piano

Eccellenza, l’Agropoli pareggia contro il San Vito

La gara si è disputata sul neutro di Scafati

Bruno Marinelli

23 Settembre 2017

La gara si è disputata sul neutro di Scafati

Al comunale di Scafati il match tra San Vito Positano ed Agropoli è già di alta classifica nel girone B del campionato di eccellenza Campania. Entrambe le squadre si trovano attualmente a punteggio pieno. I padroni di casa hanno sconfitto la Palmese con un tennistico 6-0 nel primo turno ed hanno battuto 2-1 il Sorrento domenica scorsa. L ‘Agropoli invece ha regolato la Virtus Avellino nella prima giornata ed il Faiano nel match del Guariglia di sette giorni fa. Contrariamente a quanto era avvenuto settimana scorsa De Cesare schiera dal primo minuto Hutsol. Prende il posto di Gullo che almeno inizialmente si accomoda in panchina. Il direttore di gara è il signor Cappai di Cagliari.

Fasi di studio iniziali. L’Agropoli prova il giro palla, ma il primo tiro è del San Vito Positano con Viscovo con palla di poco alta verso la porta di Della Luna.
Al 15′ serpentina di Capozzoli, ma il tocco in area non trova nessun compagno al tap-in
Al 17′ sgroppata di Apicella che viene atterrato in area. L’arbitro fischia il rigore. Dal dischetto Natiello spiazza il portiere e porta in vantaggio i delfini.
Al 22′ reazione del San Vito che va al tiro con Di Ruocco: la sua conclusione a giro viene respinta da un Della Luna ben appostato sul secondo palo.

I padroni di casa provano ad impostare ma l’Agropoli è cinico e veloce in contropiede. Al 31′ ottimo spunto in velocità di Capozzoli, il tocco illuminante per Guadagno che in progressione entra in area. Il suo diagonale chirurgico batte ancora Belviso.

Al 33′ clamoroso pasticcio Santonicola- Pascuccio che mette Farriciello solo davanti a Della Luna. Il portiere dell’Agropoli risponde con grande bravura coprendo bene il palo sulla sua destra e rimanendo in piedi sino all’attimo della conclusione.

L’ultimo quarto d’ora del primo tempo rispecchia una lotta tra le due squadre in mezzo al campo, ma senza spunti degni di nota.

Due cambi all’intervallo per i due tecnici. L’Agropoli inserisce Gullo per De Foglio. Il San Vito inserisce Porzio per Piscopo. Ed è proprio quest’ultimo a rendersi pericoloso con un piazzato per Natino che la colpisce maldestramente sul fondo. Al decimo della ripresa Toledo rileva Maione per l’Agropoli.
Bruno Marinelli
Ancora una distrazione difensiva per i delfini al 15′ Gullo e Della Luna non si capiscono e sta per approfittarne Farriciello, ma il suo pallonetto è troppo corto.
Agropoli che dimostra di soffrire le palle da fermo. Al 20′ una punizione di Porzio non trova all’ appuntamento nessun compagno, ma sul ribaltamento di fronte Guadagno non trova la porta dal limite.

Al 31′ l’ennesima incomprensione tra Della Luna ed un difensore questa volta è letale. Farriciello può così insaccare riaprendo la gara per il San Vito Positano. In contropiede Capozzoli avrebbe la palla del 3-1, ma insiste nel dribbling e si fa soffiare palla.

Nel finale l’allenatore del San Vito inserisce la terza punta: Tamburrino rileva Esposito.

Ed al 91′ i padroni di casa pervengono al pareggio. Il tocco morbido in mezzo trova Porzio a saltare di testa con la difesa immobile.

L’Agropoli nel recupero perde la testa e Iommazzo si fa espellere. Finisce 2-2 Con tanti rimpianti per i delfini poco cattivi e molli nella ripresa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: il Ministro dell’Interno invia commissione d’indagine in comune

La commissione resterà in carica per tre persi, prorogabili per altri tre. Focus sulle attività dell'amministrazione Alfieri

La Gelbison si prepara alla finale play-off

Ultimo atto della stagione per la Gelbison che domenica aspetta il Ciampino per la finalissima dei playoff

Appalti pilotati a Valva, sequestri per 787mila euro: nei guai anche ex amministratori comunali

Il provvedimento di sequestro è stato emesso nei confronti dell'imprenditore Abate Aniello, legale rappresentante della FGA srl

Sapri in marcia per il Punto Nascita: ieri fiaccolata, tra protesta e speranza per il futuro

Centinaia di persone in marci per l’ospedale dell’Immacolata di Sapri. Bloccata per alcuni minuti la SS18

Mattinata di incidenti nel Vallo di Diano: due persone ferite

Sulla A2 del Mediterraneo, portavalori si ribalta, ferita guardia giurata. A Sala Consilina ferito un motociclista

Appalti a Capaccio Paestum: Gip di Vallo della Lucania conferma domiciliari per Alfieri 

Il tribunale di Vallo della Lucania, conferma le determinazioni della procura di Salerno. Alfieri resta ai domiciliari

Tragedia a Roccadaspide, accusa malore alla guida: morto uomo del posto

La tragedia è avvenuta pochi minuti fa nei pressi di via Carpine, sulla strada che conduce al distributore di carburanti

Sapri: ritrovate due carcasse di cinghiali in strada

Sul posto immediato l'arrivo del personale della locale Polizia Municipale

La Salernitana sbanca Cittadella: granata ai playout

I granata con questa vittoria e con il pareggio della Samp si regalano un’altra chance salvezza ai playout contro il Frosinone

Carmine Infante

13/05/2025

Allarme furti a Pellare: raffica di colpi e tentativi

Cresce la preoccupazione tra i residenti: sui social è partito un passaparola che invita alla prudenza

Chiara Esposito

13/05/2025

Bandiere Blu, Cilento da record: la soddisfazione dei sindaci

Il Cilento trascina la provincia di Salerno al primo posto in Italia: “una costa virtuosa”

Ernesto Rocco

13/05/2025

Torna alla home