Forlenza
CilentoEventiIn Primo Piano

Tutti a piedi alla scoperta del territorio! Nel Cilento torna la “Festa del Camminare”

In programma il 23 e 24 settembre

TRENTINARANell’ottica di un turismo destagionalizzato, il comune di Trentinara, insieme all’associazione Mundus Vivendi, ha organizzato la V edizione del Med Walking Festival 2017 – la Festa del camminare. L’evento, sponsorizzato anche sul sito web del MiBACT, ha l’obiettivo di favorire un turismo sostenibile e l’incontro di viaggiatori e comunità ospitanti senza tralasciare, ovviamente, la promozione del territorio.

Il 23 e il 24 settembre prossimi, dunque, sarà possibile partecipare in maniera gratuita ad un nutrito calendario di appuntamenti a carattere tematico che interesseranno il settore naturalistico, culturale ed enogastronomico.

Le attività coinvolgeranno i territori di Trentinara e Giungano con l’ausilio di guide turistiche ed ambientali. In particolare, sabato 23 settembre il programma prevede un’escursione-laboratorio sul Monte Vesole alle ore 09:00, la passeggiata didattica per i più piccoli “Sentiero Natura Sport e Vita – Nevere”, alle 17:30 il convegno “La ‘Chora’ di Paestum: turismo ambientale ed archeologico” che si terrà nell’aula consiliare del comune di Trentinara. Domenica 24, invece, l’escursione “Sentiero Tremonti – Cascata Solofrone”, sempre alle ore 09:00, da Giungano a Trentinara. Nel pomeriggio, la passeggiata lungo il sentiero dell’amore-Caffè sulla terrazza del Cilento con la visita al centro storico di Trentinara e una puntata alla Mostra Fotografica Permanente allestita nella chiesa di San Nicola.

 

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Antonella Agresti

Laureata in lingue nel 2012, è da sempre appassionata di giornalismo. Nel 2013 frequenta un master per addetto stampa e nell'anno successivo inizia la collaborazione con il quotidiano regionale Metropolis. Dal 2014 è nella redazione di InfoCilento e conduce programmi radio sull'emittente del portale.

Un commento

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it