Montella PrismArredo
CilentoCronacaEventiIn Primo Piano

Agropoli ricorda Padre Giacomo Selvi

In occasione dell’anniversario della sua morte, tante iniziative e raccolte fondi

AGROPOLI. Il prossimo 27 settembre ricorre l’anniversario della Morte di Padre Giacomo Selvi.

In vista di questa data,  alcuni fedeli hanno avviato una raccolta fondi per sistemare l’area esterna della chiesa del Sacro Cuore, posta tra lo scalo ferroviario e il Lungomare San Marco, che il frate francescano, parroco della comunità agropolese, volle edificare per i fedeli.

La raccolta aveva preso il via già nei mesi scorsi su iniziativa di Marco Funiciello e col  sostengo del Parroco don Nicola Griffo. In poco tempo, sono stati raccolti più di mille euro: i fondi hanno permesso di eseguire diversi lavori e, alcuni di questi, hanno visto la partecipazione attiva di associazioni e imprenditori del posto, come nel caso della tinteggiatura della facciata esterna della chiesa.

Con l’associazione “Piccoli Ambasciatori di Pace“, invece, è stato possibile ripulire l’area esterna della Chiesa e il vialetto adiacente; per abbellire la zona, poi, sono stati acquistati nuovi vasi con piante e porta cicche.

E’ stata rimessa a posto anche la statua di Padre Giacomo, situata nella piazzetta antistante la Chiesa.

I fondi sono stati impiegati anche per la sistemazione della zona retrostante dell’edificio, dove insistono le sale dell’oratorio: nuove panchine, ringhiere e mura hanno restituito bellezza a un luogo tanto caro ai cittadini agropolesi.
Ulteriori lavori verranno effettuati grazie ai contributi che verranno concessi da imprenditori e privati cittadini che potranno donare direttamente presso la parrocchia del Sacro Cuore.

 

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it