Affare Fatto
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Palermo: il consigliere comunale Vito Panzella omaggia Joe Petrosino

“Un onore essere nati nella stessa terra di un uomo così grande”

Oggi Vito Panzella, giovane consigliere comunale del Vallo di Diano e Toni Addesso hanno omaggiato a Palermo la figura di Joe Petrosino a Piazza Marina presso il luogo in cui venne assassinato. “Non potevamo non ricordare un grande Uomo della nostra terra: Joe Petrosino”.

Nato a Padula, la città della splendida Certosa, diede un impulso notevole alla lotta al crimine organizzato in Italia e negli Stati Uniti. In qualità di semplice consigliere della sua stessa Terra, il Vallo di Diano, accompagnato dal grande amico Toni Addesso hanno pensato di omaggiare con un semplice gesto la figura dell’investigatore italo americano per non dimenticarne mai il sacrificio. “Un onore essere nati nella stessa terra di un uomo così grande simbolo internazionale della lotta alla legalità.”.

Petrosino fu il primo a sfidare apertamente il crimine organizzato con i suoi metodi innovativi. Le sue imprese gli faranno guadagnare la stima del presidente Roosevelt. Il suo sogno era sconfiggere la mafia italo americana.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito