Agropoli: gestione degli impianti sportivi, 5 Stelle chiedono chiarimenti

Protocollata richiesta al responsabile dell’ufficio sport

AGROPOLI. Il Movimento 5 Stelle chiede di far luce sull’utilizzo degli impianti sportivi. In una nota indirizzata all’Ufficio Sport, il consigliere comunale Consolato Natalino Caccamo ha infatti chiesto di ottenere l’elenco degli impianti sportivi comunali diretti e indiretti, quali sono le associazione che le hanno in utilizzo e quale procedura è stata seguita per l’uso e l’accesso agli impianti. Ancora, chiedono i 5 Stelle, se le associazione che usufruiscono delle strutture sportive cittadine siano o meno in regola con i pagamenti e al contempo quali sono i proventi da essi derivati e come vengono utilizzati.

La richiesta protocollata oggi a palazzo di città mira a fare chiarezza su una gestione spesso criticata degli impianti sportivi. Più volte, infatti, si sono levate proteste per l’affidamento in gestione degli impianti a singole associazioni, precludendone l’accesso ad altri, così come per le modalità d’utilizzo e per i costi di gestione.

Ad oggi il comune di Agropoli beneficia di tre campi di calcio: il “Guariglia”, il “Torre” e il “Polito”, quest’ultimo inutilizzato e in stato di abbandono, sul “Palagreen” e sul “Di Concilio”, oltre alle palestre delle scuole dell’obbligo e a quelle di proprietà provinciale che pure vengono concesse in uso ad associazioni locali.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!