Nel Cilento un parco giochi per bambini con disabilità

L’area attrezzata è stata realizzata con il contributo della Regione Campania e della Onlus Carmine Speranza

blank

TORRE ORSAIA. Un parco giochi accessibile a tutti, anche ai bambini con disabilità. E’ stato inaugurato giovedì nel centro storico di Torre Orsaia, su un’area di via Pagano di proprietà del comune, il Parco Giochi Inclusivo. Si tatta di un’area attrezzata dove anche i bambini con disabilità fisiche, sensoriali o con problemi di movimento possono giocare in tutta sicurezza. Il parco giochi è stato realizzato grazie al finanziamento della Regione Campania e con il contributo dell’associazione Onluss Carmine Speranza.

“Riteniamo che sia un dovere morale per tutti, amministrazione e cittadini, fare quanto possibile affinchè ogni bambino, indipendentemente dalla propria capacità, possa accedere al gioco senza limitazioni o barriere contribuendo a generare quella consapevolezza del rischio e del pericolo che è alla base della loro crescita”, commenta il sindaco Pietro Vicino.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it