AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vallo della Lucania: tutti in spiaggia. Al via i tornei di beach volley e beach tennis

L’iniziativa in programma per tutto il mese di agosto

Se la montagna non va… al mare, il mare va in montagna. È il caso di dirlo a Vallo della Lucania dove è stato organizzato un torneo di beach volley e beach tennis sulla spiaggia artificiale che hanno provveduto a ricreare in piazza Pinto i ragazzi dell’associazione Attivamente.

L’idea, patrocinata dal comune e attuata grazie ad una serie di partner privati, punta a creare un evento sportivo da giocarsi sulla spiaggia, nonostante la location insolita.

La piazza Pinto, quindi, si è trasformata in una distesa di sabbia con un campo 18metri x 9 dove da questa sera si daranno battaglia tutti gli appassionati.

Il torneo di beach volley prevede gare 3 contro 3; ogni squadra dovrà avere al massimo cinque giocatori, con una donna sempre in campo; il beach tennis, invece, si gioca in partite partite 2 contro 2 ed ogni squadra potrà avere tre giocatori. Si andrà avanti per tutto il mese di agosto. Il 31 le finalissime di Play on the beach.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it