Tutto pronto per la festa dei Ceci a Cicerale

L’appuntamento è in programma dal 21 al 23 agosto

blank

Manca poco per l’edizione 2017 della “festa dei ceci” di Cicerale. 3 giorni, dal 21 al 23, in cui la Pro Loco metterà in vetrina il centro cilentano attraverso uno dei prodotti dell’eccellenza culinaria e presidio slow-food, il cece. Tanti gli appuntamenti inseriti nella tre giorni enogastronomica come ad esempio un convengo sulla Dieta Mediterranea, degustazioni, ricostruzioni degli antichi mestieri e delle antiche modalità di cucina, musica e racconti coi cantastorie, esposizione di prodotti tipici, mostre di pittura e di oggetti e strumenti d’epoca.

«L’idea nasce dal voler recuperare il passato – spiega gli organizzatori – prima che sia troppo tardi, affinché possa diventare la nostra storia, attraverso momenti di spensieratezza e degustazione di prodotti tipici locali, in particolare i ceci». La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del comune di Cicerale.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it