Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Ferragosto all’insegna della cultura: porte aperte a Paestum e Velia

Ferragosto all’insegna della cultura: porte aperte a Paestum e Velia

Ecco orari e costi di ingresso

Ecco orari e costi di ingresso

Martedì 15 agosto, i musei e le aree archeologiche gestiti dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, resteranno aperti al pubblico, consentendo così ai visitatori di trascorrere un Ferragosto alla scoperta di alcuni dei luoghi della cultura più importanti del nostro territorio.

Il calendario delle aperture straordinarie, con orari e ticket d’ingresso, è stato presentato nella sala delle conferenze di via Tasso, a Salerno, dal Funzionario Architetto e Soprintendente f.f. arch. Giovanni Villani, dal Funzionario per Promozione e Comunicazione dott. Michele Faiella, responsabile dell’Ufficio Stampa, dalla dott.ssa Rosa Carafa, Funzionario Storico dell’Arte e responsabile del settore Demoetnoantropologico e dalla dott.ssa Rosanna Romano, Funzionario Storico dell’Arte della Soprintendenza.

 

Per l’occasione a sarò possibile visitare l’area archeologica di Paestum con ingresso 9 euro (biglietto unico Museo+Area Archeologica). All’interno del museo è ancora allestita, fino al 31 agosto, la mostra Ritorno al Cilento (Apertura dalle 8.30 alle 19.30, emissione ultimo biglietto d’ingresso ore 18.50)-

Ad Ascea, invece, ingresso 3 euro per l’area archeologica di Elea – Velia. Lunedì e Martedì aperto dalle ore 9.00 fino a un’ora prima del tramonto.

Correlati

Popolari

Top