In Primo Piano

Calcaterra trionfa alla Marcialonga n.20

Vittorie anche per Vanacore e Camaldolese. Classifiche invariate

Comunicato Stampa

12 Agosto 2017

Vittorie anche per Vanacore e Camaldolese. Classifiche invariate


È stato il 3 volte campione del mondo nella 100 km e dodici volte vincitore della 100 km del Passatore, Giorgio Calcaterra, a tagliare per primo il traguardo della ventesima edizione della gara podistica “Marcialonga”, sul Belvedere di Castellabate. Il noto runner italiano ha vinto in 25’24”. Alle sue spalle si è classificato Carmine Santoriello dell’Anima Trail Cava in 25’53”. Ha completato il podio Gianluca Piermatteo dell’Aeneas Run in 25’55”. Tra le donne, invece, la prima che ha tagliato il traguardo è stata Annamaria Vanacore dell’A.P.D. Atletica Scafati in 31’27”.

Secondo posto per Rosanna Pacella dell’Atletica Isaura Valle dell’Irno in 32’02”. Terza piazza, infine, per Rosmary Antico dell’Atletica Sporting Calore in 32’08”.
Nella classifica a squadre, primo posto per l’Atletica Camaldolese con 4195 punti. La Podistica San Giovanni a Piro ottiene la seconda posizione con 3404 punti. Completa il podio l’Ideatletica Aurora con 3184 punti.

Oltre 300 i partecipanti alla gara podistica giunta alla ventesima edizione e valida quale nona tappa del circuito FIDAL “Cilento di Corsa – Antonio Amato”. La gara, organizzata dall’Asd La Marcialonga di Castellabate, si è snodata lungo percorso di 6,7 km, quasi completamente in salita e nuovo rispetto al passato, con il coinvolgimento anche della zona Terrate. L’edizione n.20 della Marcialonga è stata dedicata a Sergio Fiorillo, il giovane runner ebolitano morto nel 2016 per un aneurisma cerebrale.
Al termine della corsa, le premiazioni si sono tenute nel cortile d’onore del Castello dell’Abate.

Restano invariate, dopo 9 tappe, le graduatorie generali del circuito. In testa alla maschile c’è sempre Kamel Hallag (Ideatletica Aurora) su Marco Landi; tra le donne comanda Rosanna Pacella (Isaura Valle dell’Irno). Prosegue, tra i team, il predominio della Camaldolese. Prossimo appuntamento con Cilento di Corsa -Antonio Amato sabato 26 agosto a Pisciotta con la 10^tappa: la Maratona degli Ulivi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eccellenza: la Battipagliese espugna Buccino

La Battipagliese supera a domicilio il Buccino per 1-2 e resta sempre più sola in vetta alla classifica

Sport: Cerri scaccia la crisi, la Salernitana piega la Reggiana. Granata fuori dalla zona retrocessione

I granata hanno piegato una Reggiana, estremamente resiliente, solo al minuto 99

Carmine Infante

18/01/2025

Concessioni demaniali a Sapri: il Tar annulla la proroga

Per i giudici l'assenza di una disciplina organica in materia non giustifica una proroga delle concessioni.

Ernesto Rocco

18/01/2025

Calcio Femminile: Gelbison in trasferta, Salernitana in casa

Tornano di scena le formazioni del nostro territorio della Serie C di calcio femminile

Feldi Eboli: match su Sky per la capolista

La Feldi cercherà di tenere la vetta del campionato in diretta sulla nota pay tv

Sporting Sala Consilina: trasferta con il Pomezia per i salesi

Si torna sul parquet nella Serie A di futsal dopo una settimana rovente con tre gare nel giro di sette giorni. Lo Sporting Sala Consilina lo scorso venerdì ha battuto il Manfredonia per 4-1 per cedere poi al fanalino di coda Benevento, per 2-1, martedì nel turno infrasettimanale. I salesi cercheranno pronto riscatto nella quattordicesima […]

Eccellenza, il Santa Maria alla prova Castel San Giorgio: trasferta a Buccino per la Battipagliese

Senza alcuna opportunità di rifiatare, il campionato d’Eccellenza è di nuovo protagonista dopo il turno infrasettimanale di mercoledì. La prima formazione a scendere in campo sarà la Battipagliese che, in quel di Buccino, sfiderà i rossoneri in una gara che si preannuncia entusiasmante. Le gare Le zebrette, dopo il pari indolore nel derby con l’Ebolitana, […]

Serie D: altro derby in programma per la Gelbison

Un derby che si preannuncia spettacolare quello tra Gelbison e Sarnese, con i Cilentani che proveranno ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi

In tredici sotto inchiesta per truffa su fondi europei. C’è anche un uomo del Vallo di Diano

L'inchiesta ha rivelato che un'impresa di Roma ha ottenuto oltre un milione di euro in fondi pubblici

Torna alla home