Eventi

“158 – Salerno: una provincia da gustare”

Domani la presentazione del lavoro di Enzo Landolfi

SESSA CILENTO. Sarà presentato domani, giovedì 10 agosto, “158”,  il progetto che il giornalista Enzo Landolfi ha realizzato in collaborazione con la Provincia di Salerno. Specializzato in enogastronomia, l’autore ha esplorato l’intero territorio provinciale alla scoperta delle sue leccornie. Il risultato: 158 comuni, 258 ricette e 358 filmati. Domani, dunque, nel borgo medievale di Santa Lucia Cilento, alle ore 19:00 sarà presentato al pubblico l’invitante viaggio nel gusto del Salernitano. A fare gli onori di casa, il sindaco Giovanni Chirico, il consigliere comunale e coautore del progetto Giuseppe Della Greca, il presidente dell’associazione “Pro Santa Lucia” Damiano Grambone, il vice presidente della Provincia Luca Cerretani e il parroco Don Silvestro Zammarrelli. Interverranno, poi, altri coautori di “158”: Maria Luisa Albano, Milena Carducci Talento, Maria Pina Cirillo, Maria Rosaria Pagnani e Mario Infante.

Enzo Landolfi aveva visitato il comune di Sessa Cilento nel novembre 2009. In quella occasione si effettuarono riprese dei luoghi simbolo del territorio comunale e ci si soffermò sulla realizzazione di un dolce tipico: il cannolo cilentano. Oggi, il comune di Sessa Cilento figura tra i 158 esplorati da Landolfi e la ricetta del cannolo ha trovato spazio tra le pagine del suo lavoro; la presentazione di domani sarà introdotta dalla proiezione delle immagini girate nel 2009.

 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Antonella Agresti

Laureata in lingue nel 2012, è da sempre appassionata di giornalismo. Nel 2013 frequenta un master per addetto stampa e nell'anno successivo inizia la collaborazione con il quotidiano regionale Metropolis. Dal 2014 è nella redazione di InfoCilento e conduce programmi radio sull'emittente del portale.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!