VIDEO | Nel Cilento si vola: scatta il countdown per l’inaugurazione di “Cilento in Volo”

Si volerà per un chilometro e mezzo ammirando le bellezze del territorio sospesi nel vuoto

Nei prossimi giorni la comunità di Trentinara vivrà un momento storico: l’inaugurazione dell’opera realizzata attraverso project financing denominata “Cilento… In Volo”.

“E’ un sogno che diventa realtà, un’opera che, ne sono certo, contribuirà alla crescita turistica dell’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”, commenta il sindaco Rosario Carione.

L’impianto consentirà ai visitatori di effettuare il cosiddetto Volo dell’Angelo, lungo un percorso di circa 1,5 km, una sorta di funivia semplificata che, partendo dalla suggestiva terrazza del Cilento di Trentinara, dalla quale si ammirano paesaggi di incommensurabile bellezza, permetterà di librarsi in volo legati ad un’apposita imbracatura agganciata ad un filo d’aggiaio, partendo da una quota di 580 metri per raggiungere, dopo circa un minuto e mezzo, ad un’altezza dal suolo della sottostante vallata che arriva fino a 233 metri.

Nonostante sul territorio esistano altri impianti simili, questo è l’unico che consentirà di volare anche a persone “diversamente abili” e il primo e solo che consentirà di volare anche di notte. L’inaugurazione è prevista domenica 13 agosto alle 10.30

Ti potrebbe interessare anche