Tolomeo
CilentoIn Primo Piano

Comune aderisce ai “Distretti 5 vele: iniziative di valorizzazione in manifestazioni nazionali in ambito turistico”

Un’altra iniziativa firmata Legambiente

Un’altra grande opportunità per valorizzare turismo e territorio è giunta al Comune cilentano di San Giovanni a Piro in seguito all’adesione al progetto  “Distretti 5 vele: iniziative di valorizzazione in manifestazioni nazionali in ambito turistico”.

Si tratta di un’iniziativa, firmata da Legambiente – Circolo Festambiente, a cui il Comune ha subito aderito, che prevede l’organizzazione di eventi e manifestazioni – di carattere nazionale ed internazionale – che esaltino l’ambiente, il turismo, la biodiversità, insieme alla promozione e alla valorizzazione del territorio e delle sue imprese. Si attende un notevole afflusso di visitatori e grande attenzione da parte dei media per un progetto che si preannuncia un vero e proprio successo.

Le premesse in questo senso ci sono tutte: San Giovanni a Piro, infatti, nell’ ambito del Distretto turistico “Golfo di Policastro”, è risultato assegnatario del riconoscimento delle “5 Vele” da parte di Legambiente e Touring Club, a garanzia di un ottimo connubio tra turismo e qualità ambientale del territori.

Il Comune, inoltre, ha visto il proprio inserimento anche nella “Guida Blu- Il Mare più bello d’Italia” edita dal Touring Club Italiano, vademecum per i turisti che, oltre ad una buona accoglienza, pretendono di trascorrere le proprie vacanze in un territorio caratterizzato da un diffuso patrimonio ambientale, naturale e culturale, la cui tutela e salvaguardia sono garantite dall’impegno costante della comunità e dell’Amministrazione locale. 

 

 

 

 

 

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito