Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

La denuncia: amianto nella pineta di Santa Lucia

Quindici lastre sono abbandonate nell'area da anni

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 04/08/2017
Aggiornato il: 03/04/2018
Condividi

Quindici lastre sono abbandonate nell’area da anni

Nella Pineta di Santa Lucia di Vibonati, piantata circa 60 anni fa al posto della tipica macchia mediterranea, sono stati individuati e segnalati da Paolo Abbate, attivista ambiente del Wwf, alle autorità competenti circa 15 grosse lastre in cemento-amianto.

Abbandonate là da molti anni, presentano segni di frammentazione pertanto pericolose per la salute dell’ambiente e dell’uomo.

La pineta è un luogo da tempo di abbandono di rifiuti, sebbene sia considerata il fiore all’occhiello dell’amministrazione in carica da più di un anno. Tanto è vero che viene considerata luogo ideale per un rilancio del turismo e della occupazione giovanile, attraverso iniziative come un Parco avventura,Volo dell’Angelo, agricampeggio, Albero della Principessa.

Previsto anche un progetto per l’installazione di videosorveglianza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.