Forlenza
Cilento

Paura sul regionale Napoli – Sapri: lite a bordo, spruzzato spray urticante

Denunciati due polacchi

Momenti di paura stamane nei pressi della stazione ferroviaria di Battipaglia quando alcuni viaggiatori sul treno regionale 3453 Napoli-Sapri, a seguito di una violenta discussione, hanno utilizzato una bomboletta anti aggressione al peperoncino. Lo spray urticante ha colpito alcuni presenti che hanno allertato il 113. Prontamente intervenuti gli agenti della squadra di polizia giudiziaria della Polfer coordinati dall’ispettore superiore Angelo Pironti hanno bloccato una donna polacca che era rimasta coinvolta nella violenta discussione che, secondo i testimoni, era in compagnia dell’uomo che avrebbe utilizzato lo spray.

Quest’ultimo nel frattempo era riuscito a far perdere le tracce. Con attività di indagine immediatamente posta in essere dagli agenti si appurava l’identità della soggetta che risultava essere una pregiudicata, la stessa forniva le generalità del proprio compagno (anch’esso risultato un cittadino polacco con precedenti penali). Entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno trattato sul posto i viaggiatori coinvolti nel parapiglia.

Durante i soccorsi gli animi si sono surriscaldati, ne è scaturito un tentativo di linciaggio da parte di alcuni viaggiatori contro la compagna dell’aggressore. Sono intervenuti anche due equipaggi del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Battipaglia al comando del Capitano Erich Fasolino, i militari insieme alla polizia ferroviaria sono riusciti, dopo diversi minuti e non senza poche difficoltà a riportare la calma.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it