AttualitàCilentoIn Primo Piano

Nel Cilento arriva una spiaggia per cani

Finalmente una spiaggia per cani. Sapri ha scelto di dedicare un tratto di litorale a Fido e al suo padrone.

Finalmente anche i cani potranno andare a mare. A Sapri è stata destinata una spiaggia per Fido e il suo padrone. La dog beach sarà in località Pali. L’iniziativa piacerà ai tanti turisti che sceglieranno di portare in vacanza con sé il proprio amico a quattro zampe. Nelle scorse settimane, infatti, si erano sollevate non poche polemiche per l’assenza di spiagge per cani lungo gli oltre 100 chilometri di costa compresa tra Capaccio Paestum e Sapri. Un limite per quanti non sono disposti a lasciare gli animali a casa.

Eppure nel Cilento nacque una delle prime spiagge per cani in Italia: era il 2011 e l’iniziativa fu attuata dal sindaco di Pollica, Stefano Pisani, che decise di realizzare un sogno del suo predecessore Angelo Vassallo, ucciso appena un anno prima.

Negli ultimi cinque anni anche Capaccio Paestum, Santa Marina, Vibonati e la stessa Sapri decisero di destinare appositi tratti di spiaggia per gli animali da compagnia ma i progetti non sono stati duraturi. La cittadina del Golfo di Policastro, che nel 2015 scelse di attrezzare la spiaggia di località Brizzi, prova ora a riproporre l’esperimento.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it