In Primo Piano

ASD Licinella: dopo la vittoria dei playoff si pensa alla Prima Categoria

Intervista a Carmine Adinolfi, calciatore e dirigente della squadra

Christian Vitale

18 Luglio 2017

promozione

Intervista a Carmine Adinolfi, calciatore e dirigente della squadra

L’Asd Licinella, formazione guidata egregiamente dal tecnico Dario Petraglia, ha centrato la sua seconda promozione consecutiva. Nelle ultime due stagioni sono arrivate altrettante vittorie del campionato, centrate entrambe tramite i play-off. La società, cara al presidente Michele Salviuolo e al vicepresidente Vincenzo Barlotti, disputerà il campionato di Prima Categoria nel prossimo torneo. Abbiamo raggiunto Carmine Adinolfi, calciatore e dirigente dell’Asd Licinella, per una breve intervista.

Siete arrivati a disputare questo campionato dopo la vittoria in Terza Categoria del passato torneo. Avete centrato una nuova promozione in Prima Categoria, era il vostro obbiettivo già ad inizio stagione?

Siamo arrivati a disputare questo campionato dopo una lunga cavalcata che ci ha portato ha vincere i play-off in Terza. La società è partita con molta umiltà, ma sempre con l’intenzione di fare un campionato tranquillo. Nel girone di andata vi siete fatti rispettare anche con le squadre più quotate.

Quando avete capito che c’erano davvero le basi per fare bene?

Nelle prime giornate, del girone d’andata, abbiamo subito capito, confrontandoci con le squadre più titolate, che anche noi eravamo una bella squadra. Il nostro obbiettivo è stato da subito quello di raggiungere la zona play-off. Nel mercato invernale sono arrivati giocatori importanti.

Quanto hanno inciso nella corsa ai primi posti?

Tra novembre e dicembre abbiamo comprato 4 giocatori. Tra questi c’era il bomber Serrone: lui è stato decisivo nella finalissima dei play-off con 3 gol. Decisivo è stato anche il nostro allenatore: mr. Petraglia è stato il vero artefice della promozione.

Avete disputato un campionato piuttosto regolare, tra andata e ritorno avete totalizzato quasi gli stessi punti. Il calo di qualche formazione ha agevolato la vostra rimonta al vertice?

Anche nel campionato di Terza abbiamo avuto un andamento regolare. Abbiamo cosi approfittato, centrando il terzo posto finale, del calo di squadre titolate come Chieve e Olevanese.

Come siete arrivati ai play-off? Era maggiore la voglia di centrare il risultato grosso o il timore di vanificare il lavoro di una stagione?

Ai play-off siamo arrivati con molto entusiasmo: essendo una matricola ed essendo una società molto giovane, con 4 anni di storia, per noi era già un grande traguardo.

Quale sono stati i momenti che ricorderai più volentieri di questa stagione? E quelli che vorresti rimuovere?

Da rimuovere la sconfitta di Rutino a Febbraio, venivamo da una serie di vittorie e quella sconfitta ci taglio un po’ le gambe.Il momento più bello? Il gol della vittoria promozione, segnato al 120′ a Battipaglia. Indimenticabile anche il ritorno in pullman nella nostra contrada la Licinella: tutti erano nelle strade per aspettarci, la finale era stata interdetta ai nostri tifosi.

Come affronterete il prossimo torneo? Ancora è presto per parlarne o già avete fissato l’obbiettivo da centrare?

La Prima categoria, come è stata questa Seconda, per noi sarà una piacevole sorpresa. Cercheremo di onorarlo con un campionato di vertice, puntando almeno ai play off. Seguiremo sempre la nostra filosofia: tenere in rosa solo giocatori nati nel nostro comune e di fare del divertimento la nostra politica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Salernitana, arriva l’ufficialità: Faggiano è il nuovo DS

La Salernitana ha ufficializzato l’ingaggio di Daniele Faggiano come nuovo direttore sportivo. Si tratta di una scelta ambiziosa, visto che Faggiano ha calcato anche il palcoscenico della Serie A come […]

Carmine Infante

30/06/2025

Bodybuilding: esordio stagionale vittorioso per Giusy Sansone

La cilentana ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria Figure trained, specialità che richiede una bassissima percentuale di massa grassa

Carmine Infante

30/06/2025

Sparatoria di Foria, salgono a tre gli indagati: attesa per l’autopsia di domani

Oltre a Valiante e al ladro 28enne, ricoverato tuttora al Cardarelli di Napoli, ci sarebbe anche il fratello dell'imprenditore che avrebbe aiutato Valiante nelle operazioni di occultamento del cadavere

“Ciclopedalata europea per la salute dei reni e la pace”: ecco la tappa di Sant’Arsenio

L’iniziativa ha visto la partecipazione di ciclisti, rappresentanti istituzionali, associazioni, cittadini, pazienti trapiantati e sostenitori provenienti da tutta Europa

Cilento nella morsa degli incendi. Fuoco a Pisciotta e Agropoli

Fiamme nella serata, vigili del fuoco al lavoro

Chiara Esposito

28/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda giornata della Mediterraneo Cup-Trofeo Franco Di Sergio

Un’atmosfera vivace che ha confermato il valore della manifestazione come punto di incontro tra giovani atleti, famiglie e appassionati

La Gelbison rinforza l’attacco: ufficiale l’arrivo di Riccardo Tilli

La Gelbison ha ufficializzato un nuovo e significativo innesto nel proprio reparto offensivo. Si tratta dell’attaccante Riccardo Tilli, classe 2000, un profilo che, nonostante la giovane età, vanta già un […]

Omignano: investito da un treno durante lavori di manutenzione, condannati i vertici di RFI

RFI condannata per un grave incidente sul lavoro a Roma nel 2020. Operaio di Omignano investito durante manutenzione, risarcito dopo un lungo processo

Tragico incidente a Pontecagnano: muore un 53enne di Castellabate

È successo intorno alle 23. L’uomo si è schiantato con la sua auto contro i guard rail

Ernesto Rocco

28/06/2025

Lottizzazione abusiva a ridosso della costa: sequestrato villaggio turistico a Camerota

Villaggio turistico a Marina di Camerota sotto sequestro preventivo per presunta lottizzazione abusiva in area protetta. Indagini in corso

Chiara Esposito

27/06/2025

Torna alla home