CilentoCronacaIn Primo Piano

Anche oggi brucia il Cilento! Disagi alla circolazione ferroviaria

Nuovi roghi segnalati sul territorio

Dopo l’inferno che si è vissuto ieri i piromani sono tornati in azione anche nella giornata di oggi. Le fiamme stanno in questo momento interessando un’ampia area collinare nella frazione Giungatelle del comune di Monteocirce. Il fuoco è stato appiccato durante la mattinata ed ha già distrutto diversi ettari di vegetazione.

Brucia ancora Torchiara: le fiamme stanno interessando l’area dello scalo ferroviario dismesso. Il fuoco è a pochi passi dai biniari pertanto si registrano rallentamenti alla circolazione dei treni. Ieri era stato l’altro versante della collina a bruciare determinando l’interruzione del traffico.

Ancora qualche rogo nel territorio del comune di Laureana Cilento, nei pressi della frazione San Martino. A Sapri un principio di incendio in località Giammarone, poco distante dal luogo dell’incendio di domenica mattina. Per ora la situazione pare sotto controllo, e sul posto sta già arrivando la macchina dei soccorsi. Fiamme anche sulla Molpa, a Palinuro.

Intanto il Parco ha reso noto che si costituirà parte civile nel processo contro il piromane 24enne fermato a Teggiano. I comuni di San Giovanni a Piro, Capaccio e Agropoli hanno chiesto lo stato di calamità naturale.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it