Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Alburni

Finalmente! Riprendono i lavori della Fondovalle Calore

Finalmente! Riprendono i lavori della Fondovalle Calore

Al via gli interventi per il completamento del primo stralcio

Al via gli interventi per il completamento del primo stralcio

Domani, martedì 18 luglio, alle 10.00, a Castelcivita, si terrà la cerimonia di riavvio dei lavori per il completamento del primo stralcio della Fondovalle Calore. Interverranno il Governatore Vincenzo De Luca, il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, il Presidente della Comunità Montana degli Alburni Donato Cervino.

L’avvio dei lavori segna una data per una strada, la Fondovalle Calore, da tempo definita come un’eterna incompiuta. L’arteria ha alle spalle una martoriata storia di oltre 15 anni fatta di contenziosi, ricorsi e sentenze fino a giungere alla delibera del 2016 dove la Regione Campania dichiarava che la costruenda riveste carattere strategico per la Provincia di Salerno e per la stessa Regione e la sua interruzione avrebbe comportato ai territori interessati e alla collettività il duplice e contemporaneo danno della mancata fruizione dell’opera e della vanificazione degli investimenti pubblici a oggi realizzati.

Nell’aprile del 2016 il primo passo in avanti per l’esecuzione delle opere, in particolare del primo stralcio tra Castelcivita e Aquara. La Provincia, infatti, revocò il provvedimento di revoca dei fondi emesso a settembre 2015 ed accreditò i primi 4 milioni di euro per la strada, disponendo anche l’accreditamento di ulteriori 5 milioni per i lavori già eseguiti. Domani, invece, prenderanno il via gli interventi per terminare il lotto dei 5 km che dalle grotte di Castelcivita raggiungono Aquara.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top