Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Istituto Merini
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Metrò del Mare: esordio positivo

Metrò del Mare: esordio positivo

Oggi primo stop per il maltempo

Oggi primo stop per il maltempo

Ha levato l’ancora dal porto di Salerno, alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca , dell’assessore regionale al Turismo Corrado Matera, del consigliere regionale Luca Cascone, dell’amministratore delegato dell’Alicost spa Tommaso Gentile, accompagnato dal membro del cda, Fabio Gentile, il Metrò del Mare.

Il servizio di collegamento via mare tra Cilento, Costiera Amalfitana, Capri, Salerno e Napoli ha preso il via ufficialmente ieri e lo sarà fino a fine agosto. Quattro le linee che prenderanno il via: una da Salerno ai porti del Cilento, le altre per Napoli e la Costiera Amalfitana. Queste ultime sarebbero dovute partire oggi ma il maltempo ha fermato l’imbarcazione.

Intanto il primo viaggio ha fatto segnalare circa un centinaia di passeggeri, molti dei quali stranieri: toccati i porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Camerota. «Inaugurazione migliore non poteva esserci commenta il direttore generale di Alicost, Rosario Danisi Per la prima volta dalla nascita del Metrò del Mare siamo riusciti ad approdare sin dal primo giorno in tutti gli scali portuali del Cilento. Anche il numero di passeggeri che ha viaggiato già ieri lascia ben sperare per il prosieguo della stagione estiva. Voglio ringraziare i comuni cilentani che ci hanno dimostrato una calorosa accoglienza e si sono messi subito a disposizione per qualsiasi esigenza».

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top