Attualità

Sono pericolose: stop al consumo di bevande in bicchieri e bottiglie di vetro

L'ordinanza è attiva 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno

Antonella Capozzoli

16 Luglio 2017

Bottiglia di vetro

L’ordinanza è attiva 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno

InfoCilento - Canale 79

Nel Comune di Vibonati, per 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, sarà vietato consumare bevande in bicchieri e bottiglie di vetro.

Lo stabilisce il comandante della Polizia Municipale, Magg. re Antonio Quintieri, che, considerato il numero elevato di turisti e cittadini che si riversano nelle piazze e nelle strade in diversi periodi dell’anno, ha ritenuto opportuno imporre il divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bicchieri e bottiglie vetro.

Le ragioni sono chiare: bottiglie o oggetti di vetro abbandonati in strada, in caso di rottura, si trasformano in un pericolo per l’incolumità dei cittadini, oltre a determinare un evidente incremento della frazione indifferenziata a discapito dell’intera collettività. Impedire il consumo in strada, inoltre, salvaguarda l’immagine e il decoro dei cittadini.

Il divieto, che vuole tutelare la sicurezza e l’ ordine pubblico, è certamente destinato a suscitare scalpore e polemiche.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dal Cilento all’Europa: visione e innovazione per l’aerospazio. Appuntamento con il convegno internazionale alla Camera dei Deputati

Il convegno è ideato da Antonio Pagnotto, imprenditore cilentano, originario di Bellosguardo

Caso Longanella al Ruggi, il monito del Nursind Salerno: “Serve rispetto per chi lavora con dedizione”

"Non solo perdiamo un professionista di altissimo valore, ma anche un uomo che ha sempre dimostrato rispetto, competenza e disponibilità verso il personale e verso i cittadini"

Comunità Montana Alento Montestella, dipendenti dovranno scegliere: lavoro o politica

«Se non ci sarà un passo indietro, siamo pronti a tutelare i diritti delle persone coinvolte in sede legale»

Miss Italia 2025: la cilentana Ludovica Lombardi vola in finale, è tra le 40 più belle d’Italia

La diciottenne Ludovica Lombardi di Ascea Marina si prepara a vivere il sogno di ogni ragazza italiana: la finale nazionale di Miss Italia 2025

Castellabate: cinghiali a passeggio sul lungomare Perrotti

Un piccolo branco di cinghiali alla ricerca di cibo è stato avvistato nel centro della movida

InfoCilento TV: parte la nuova stagione televisiva

Parte la nuova programmazione di InfoCilento che accompagnerà i telespettatori dall'autunno alla primavera

Grave incidente al Bivio di Acquavella: motociclista trasferito al San Luca

Motociclista sbalzato dalla sella. Necessario l’intervento dei sanitari

Chiara Esposito

05/09/2025

Torraca, successo per la festa dello sport: tante discipline presentate

Diverse le discipline presentate da ottimi atleti che hanno attirato l'attenzione di tutti i presenti, grandi e bambini

Eboli: sequestrate bici truccate e monopattini

Emesse sanzioni. Fermata una persona che circolava senza patente e targa

Torna alla home