Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Istituto Merini
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Cilento, è emergenza sangue: l’appello a donare

Cilento, è emergenza sangue: l’appello a donare

Ecco quando e dove è possibile donare

Ecco quando e dove è possibile farlo

Si moltiplicano in tutta Italia gli appelli alla donazione di sangue: con l’arrivo dell’estate, infatti, l’attività negli ospedali continua e si intensifica quella di pronto soccorso con il risultato di una carenza della “preziosa risorsa sangue”.

“In estate occorre maggiore quantità di sacche del resto dell’anno – spiegano dall’Avis perché non calano i malati che necessitano di trasfusioni, non calano gli interventi chirurgici, e aumentano i casi di emergenza e incidenti stradali. Diminuisce cosi la disponibilità di sangue che abbiamo sempre potuto garantire grazie alle donazioni”.

Il problema si presenta anche nel Cilento. Ecco perché l’Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento, presieduta da Antonio Casale, ha voluto rivolgere un appello a tutti i donatori affinché continuino a fare la loro parte; a coloro che si presenteranno per donare nei mesi di luglio e agosto l’associazione regalerà anche un piccolo omaggio.

I punti di raccolta sono il centro trasfusionale dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania e le unità di raccolta sangue degli ospedali di Roccadaspide e Sapri.
A Vallo e Roccadaspide si può donare dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, al nosocomio dell’Immacolata anche il sabato ai medesimi orari.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top