Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Meteo: il grande caldo si concede una pausa

Meteo: il grande caldo si concede una pausa

Ecco le previsioni per il week end

Meteo: il grande caldo si concede una pausa

Ecco le previsioni per il week end

Una buona notizia: l’ondata di caldo estremo è agli sgoccioli. L’anticiclone africano, infatti, comincia gradualmente a retrocedere per l’arrivo di impulsi di aria più fresca settentrionale, per il momento destinati solo alle regioni centro settentrionali ma da domani e per la giornata di Domenica anche al Sud. Attenzione però: la normalità climatica durerà fino alla fine della seconda decade poi sembra che il gran caldo tornerà a bussare alla nostra porta.

VENERDI’: L’anticiclone africano tende gradualmente a retrocedere per l’arrivo di una perturbazione sulle regioni centro settentrionali che porterà una massa d’aria leggermente meno calda. Il tempo resta stabile e soleggiato su Cilento e Vallo di Diano. Temperature in lieve calo, venti di maestrale. Mari poco mossi che tendono a mossi.

SABATO: Un debole fronte di aria fresca tende a transitare anche sul territorio. Tempo bello al mattino con possibilità di qualche nuvola nel pomeriggio. Temperature e umidità in calo. Venti settentrionali in rotazione e rinforzo serale da NE. Mari mossi, fino a localmente molto mossi al largo.

DOMENICA: Ancora sole, salvo qualche residuo fenomeno sul Cilento. Temperature in calo. Ventoso per venti da N/NE. Mari mossi, anche molto mossi al largo.

LUNEDI’: Le regioni meridionali vengono ancora interessate da un flusso di correnti settentrionali asciutte che mantengono prevalenti condizioni di bel tempo con clima gradevole. Temperature massime in leggero aumento ma senza afa. Venti ancora localmente tesi settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Commenti

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti

Top