Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
In Primo Piano

US Agropoli, ok della CO.VI.SO.D. Sale l’attesa per il ripescaggio

US Agropoli, ok della CO.VI.SO.D. Sale l’attesa per il ripescaggio

Cerruti lavora al piano di rilancio della squadra. Sondati tecnici di prestigio.

Cerruti lavora al piano di rilancio della squadra. Sondati tecnici di prestigio.

Sono scaduti oggi i termini entro i quali la CO.VI.SO.D (organismo di Commissione di vigilanza sui bilanci societari) avrebbe dovuto decidere le idoneità per partecipare ai campionati, per conto del dipartimento interreggionale FIGC – LND. Da quest’ esame è arrivato l‘ok per l’US Agropoli che in questi giorni, in attesa del verdetto sul possibile ripescaggio in quarta serie, ha ordito un robusto cambio dell’organigramma societario. Le squadre che hanno richiesto un ripescaggio in serie D sono in tutto 19, con l’Agropoli che rappresenta anche l’unica campana. Le altre sono: Acireale, Cittanovese, Francavilla, Paterno, Romanese, Sasso Marconi, Tergu Plubium, Tortona, Zenith Audax, Castrovillari, Legnano, Levico, Muravera, Olginatese, Recanatese, Roccella, Sangiovannese e Virtus Castelfranco. In attesa del verdetto, che arriverà presumibilmente nei prossimi giorni e assai probabilmente dopo la composizione dei calendari di serie C, la dirigenza ha accolto Maurizio Puglisi, che entra pienamente a far parte dell’organigramma societario.

Il patron Cerruti si è detto in attesa di poter ampliare i quadri infittendo la tela di rapporti con amministratori, imprenditori e cittadinanza. Ci si aspetta un cospicuo rilancio dell’azione sportiva dei delfini con il sostegno anche della Salernitana, per via del direttore sportivo Fabiani. Una situazione che fa ben sperare i tifosi. La società in questi giorni si sta già muovendo per ciò che concerne la panchina. Negli ultimi tempi è stato sondato anche Alessandro Erra, tecnico di ottimo prestigio per la categoria, ma che potrebbe rimanere al Catanzaro. Erra fece benissimo alla Gelbison prima di passare alla Vigor Lamezia. E’ proprio l’ultimo tecnico dei vallesi, Alfonso Pepe, un altro dei nomi che girano, dopo la clamorosa rottura dei giorni scorsi con i rossoblu. Più remote e defilate le ipotesi Foglia Manzillo ed Emilio Longo. Il prestigio delle voci intorno al prossimo tecnico in ogni caso rafforzano le voci su un deciso rilancio del progetto Agropoli, per poter tornare (dopo l’eventuale ripescaggio) ai vertici della quarta serie, riprendendo quei sogni interrotti nel 2015. Anche l’altra squadra cilentana, la Gelbison, non ha incontrato problemi per l’iscrizione al prossimo campionato. I rossoblu ripartiranno da Saverio De Felice in panchina.

Domani sera intanto presso il torneo Street Soccer di via Taverne ci sarà una giornata celebrativa della storia dell’US Agropoli. Tante vecchie glorie della squadra parteciperanno ad un piccolo torneo che inizierà alle ore 21. Una serata all’insegna dell’alto valore dell’appartenenza alla maglia quella che andrà in scena.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top