Musica ai templi: terzi appuntamento con “Artisti all’Hopera”

Appuntamento venerdì alle ore 21

blank

Terzo appuntamento (dei 12 in calendario) di “Musica ai templi”, venerdì 14 luglio alle ore 21:00 nei pressi del Tempio di Nettuno, con E.sperimenti GDO Dance Company “Artisti all’…Hopera” e seconda settimana di Paestum by night, con aperture straordinarie dal giovedì alla domenica fino a mezzanotte.

Protagonista di ‘Hopera’, una produzione artistica che porta la firma di tre giovani coreografi: Federica Galimberti, Mattia De Virgiliis e Francesco Di Luzio, è la musica colta, quella delle arie d’opera o delle sinfonie, delle melodie simbolo del nostro grande repertorio e delle nostre radici, ma anche di quel patrimonio inestimabile che tutto il mondo ammira.

E.sperimenti Dance Company, compagnia di punta di GDO, è una spumeggiante compagnia dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari che spaziano dall’hip hop al contemporaneo, dal modern al floorwork, dal teatro danza al breakin‘. E’ una fucina giovane e dinamica che vuole portare in scena il vissuto e il reale dell’essere, dare spazio alle componenti più giovani della società. Esprime un linguaggio contaminato, coinvolgente che con il giusto tocco di ironia caratterizza ogni espressione artistica, anche nelle suggestioni più drammatiche. I componenti sono performers di estrazione e vissuti differenti che mantengono la propria individualità, ma sono un tutt’uno quando lavorano insieme. Questa effervescente eccellenza italiana ‘under 35’, generosa ed innovativa artisticamente, veicola il ‘made in Italy’ nel mondo.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it