Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Infinity pool: scopri le piscine più suggestive del mondo

Infinity pool: scopri le piscine più suggestive del mondo

Infinity pool: scopri le piscine più suggestive del mondo

Nuotare a 200 metri di altezza, sorseggiare un cocktail ammirando lo skyline di Hong Kong, immergersi nelle tranquille acque delle piscine a sbalzo di resort situati nel cuore dell’Amazzonia, tutto questo è possibile grazie alle meravigliose infinity pool, delle piscine speciali che abbiamo scovato in giro per il mondo e che vogliamo condividere con questo post. Le infinity pool, conosciute anche come piscine a sfioro, sono progettate per dare l’illusione di non avere una fine: i bordi si confondono con l’orizzonte creando un effetto davvero suggestivo per coloro che vi si immergono. Tra le piscine infinite vi sono anche i così detti modelli a sbalzo, ovvero le piscine sospese che regalano l’illusione di nuotare nel vuoto. Lasciatevi affascinare dalla classifica delle piscine più spettacolari del mondo e magari troverete l’ispirazione per il prossimo viaggio.

Kirini Suites & Spa, Santorini (Grecia)

Situata a Santorini, una delle isole greche più belle, caratterizzata da un agglomerato di case bianche con i tetti blu pastello, questa infinity pool offre un incredibile e suggestivo panorama sul Mar Egeo ed è sul podio delle infinity pool più caratteristiche ed affascinanti del mondo.

fonte immagine Trip Advisor

Marina By Sands, Singapore

Si tratta forse della piscina più particolare del mondo, in quanto sorge a 150 metri di altezza, al 57esimo piano di una grattacielo situato nella città-stato di Singapore. Costruita su di una piattaforma sospesa a forma di nave, la piscina è anche detta Sky Park per via del panorama mozzafiato che offre. Stando immersi nell’acqua di questa piscina, si potrà ammirare la città sottostante e stare a mollo con la sensazione di essere sospesi nel vuoto a 150 metri di altezza.

fonte immagine Panorama.it

Piscina panoramica privata, Roma (Italia)

A Roma, in uno scenario in cui cielo e terra si confondono, sorge una piscina a sbalzo davvero unica nel suo genere. Si tratta di una piscina sospesa situata sull’attico di un’abitazione romana, che offre una vista suggestiva sull’intera città. Costruita da una ditta capitolina specializzata nella realizzazione di piscine a sbalzo, questa piscina sospesa garantisce uno spettacolo davvero emozionante per chiunque vi si immerga.

fonte immagine Centroitalia.it

Hanging Gardens, Bali (Indonesia)

Bali è una città ricca di piscine bellissime situate in location altrettanto affascinanti. All’interno di questo resort vi sono infinity pool situate su delle scogliere naturali immerse nel cuore della foresta balinese, uno scenario tropicale da poter ammirare dalla piscina.

fonte immagine Hanginggardensofbali.com

Hotel Caesar Augustus, Capri (Italia)

Si tratta di una delle piscine a sfioro più belle d’Italia, situata in un’isola famosa per le sue meraviglie paesaggistiche: Capri. Anticamente, l’hotel nel quale la piscina sorge era una dimora privata, una sorta di rifugio prediletto da artisti e poeti. Oggi, l’albergo è una struttura lussuosa ed offre un’incantevole vista sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio, da ammirare dalla piscina.

fonte immagine Caesar-augustus.com

La piscina trasparente sospesa nel vuoto, Texas

Una piscina poco adatta per chi fosse in cerca di puro relax, poiché, pur offrendo un panorama mozzafiato sulla città di Houston, in Texas, questa piscina ha le pareti e il fondale trasparenti che garantiscono il brivido dell’adrenalina specialmente se si cammina a mollo guardando giù. La piscina è situata in cima alla Market Square Tower ed è stata installata al quarantesimo piano dell’edificio e, per diversi metri, si estende nel vuoto, a 150 metri di altezza. Il fondale trasparente offre la sensazione di camminare nel vuoto.

fonte immagine Dailybest.it

Delamore Lodge, Waiheke Island (Nuova Zelanda)

Nel lussuoso hotel Delamore Lodge, situato su una scogliera mozzafiato, sorge una infinity pool a sfioro che offre agli ospiti l’incredibile panorama sul Golfo di Hauraki.

fonte immagine Delamorelodge.com

Jade Mountain, St Lucia

La infinity pool del Jade Mountain si trova ai Caraibi. Il resort è caratterizzato da camere dotate di tre pareti soltanto, con affaccio sulla piscina a sfioro ed una vista indimenticabile.

fonte immagine Eihr.com

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top