Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Agropoli: la rupe simbolo della città torna ad illuminarsi

Agropoli: la rupe simbolo della città torna ad illuminarsi

Oggi l’accensione dei fari dopo sei anni di buio

Oggi  l’accensione dei fari dopo sei anni di buio

Uno dei luoghi simbolo della città di Agropoli torna ad illuminarsi, divenendo visibile con tutto il suo fascino anche di notte. Sarà accesa oggi, al calar del sole, la rupe su cui si erge il centro storico. Si tratta di una delle prime iniziative messe in essere dall’assessore alla manutenzione Eugenio Benevento, intenzionato a restituire un paesaggio mozzafiato di giorno come di notte.

Erano ormai diversi anni che la parete rocciosa che che si tuffa nel mare della Marina non era dotata di un impianto di illuminazione: nel 2011, in occasione del 150 anniversario dell’Unità d’Italia, l’amministrazione Alfieri decise di illuminarla di tricolore per tutta la stagione estive. Un evento riconosciuto di notevole interesse culturale anche da Poste Italiane che in quell’anno effettuò un annullo filatelico creato per l’occasione. Da allora, però, le luci sulla rupe erano rimaste spente.

Lo scorso anno anche il consigliere di minoranza Emilio Malandrino sollecitò un intervento di riqualificazione della rupe chiedendone la pulizia e la riaccensione dei fari.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top