Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Casal Velino, il litorale si rifà il look

Casal Velino, il litorale si rifà il look

Lavori di manutenzione della costa in corso ma non mancano polemiche

Lavori di manutenzione della costa in corso ma non mancano  polemiche

Sono in corso i lavori di manutenzione del litorale di Casal Velino. I mezzi sono entrati in azione già nei giorni scorsi per garantire una migliore fruibilità delle spiagge delle località Torre, Isola, Foce e del Lungomare. Il comune ha stanziato una somma di circa diecimila euro per garantire interventi di pulizia, risagomatura, livellamento e messa in sicurezza dell’arenile.

Inoltre l’ente garantirà anche un’operazione di ripascimento del tratto costiero in corrispondenza della barriera frangiflutto, garantendo più metri di spiaggia ai bagnanti, in un tratto particolarmente soggetto all’erosione.

Sugli interventi iniziati alla fine di giugno non sono mancate polemiche. A destare malcontento la presenza di mezzi meccanici sul litorale. Questi ultimi, inoltre, smuovendo la sabbia anche a riva, fanno si che le acque assumano un insolito colore marrone.

“Questi lavori sarebbero dovuti iniziare già diverse settimane fa – denuncia una bagnante – inoltre il litorale in più punti è invaso dalle alghe e non si è provveduto ancora a rimuoverle. Questa non è programmazione”.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top