Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cilento, finalmente si vola!

Cilento, finalmente si vola!

Carione: “Un sogno che diventa realtà”

 Carione: “Un sogno che diventa realtà”

Mancano ormai poche settimane all’inaugurazione di “Cilento in volo”, un’opera destinata a diventare una delle principali attrazioni turistiche del comprensorio. “Una importante opera pubblica, che questa amministrazione ha voluto fortemente e che oggi finalmente è quasi ultimata. – annuncia attraverso Facebook il sindaco Rosario Carione. – Cilento…in Volo, questo il nome che abbiamo dato al progetto, perché, ne siamo certi, rappresenterà un volano per lo sviluppo turistico dell’intero territorio.
Grazie a tutti, in particolare alla ditta Fraiese costruzioni, per averci creduto. Ora, avanti tutta… ci siamo quasi. Un sogno che diventa realtà”.

Il punto di partenza sarà a 593 metri sul livello del mare, la velocità massima di 120 chilometri orari, il punto di arrivo a 417 metri sul livello del mare. Si volerà fino ad un’altezza massima di 233 metri, lungo un percorso di 1500 metri.

L’opera è finanziata mediante un project financing. Si partirà dalla piazza panoramica di Trentinara. Imbracati in una struttura attaccata ad un cavo d’acciaio, si volerà in posizione orizzontale a una velocità massima di 120 chilometri orari. Nel tragitto sarà possibile ammirare un panorama unico e in particolare una suggestiva cascata nel fiume Solofrone.

 

 

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top