Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Capaccio Paestum sceglie il cambiamento! Franco Palumbo è il nuovo sindaco

Capaccio Paestum sceglie il cambiamento! Franco Palumbo è il nuovo sindaco

Battuto al ballottaggio l’uscente Italo Voza

Battuto al ballottaggio l’uscente Italo Voza

I cittadini di Capaccio Paestum hanno scelto il cambiamento: Franco Palumbo è il nuovo sindaco della città dei templi. L’ex primo cittadino di Giungano al ballottaggio ha battuto l’uscente Italo Voza. Un risultato ampiamente previsto alla vigilia ma che fino ad un mese e mezzo fa, quando Palumbo ufficializzò la sua candidatura a sindaco, non era stato pronosticato. Il nuovo sindaco ha ampiamente battuto lo sfidante in ognuna delle 20 sezioni (fatta eccezione per il seggio di Tempa San Paolo) con una percentuale di poco inferiore al 60%.

Per la prima volta guiderà Capaccio Paestum una persona non del posto, ma di Giungano, comune che ha amministrato per quasi 15 anni.

Voza e Palumbo nel primo turno avevano ottenuto appena 41 voti di differenza. Entrambi si sono presentati agli elettori con il sostegno di quattro liste. Per Italo Voza: Partito Democratico, Capaccio Paestum Futura, Gruppo Civico Tre torri e Cittadini per Capaccio Paestum. Per Franco Palumbo: Azzurra per Capaccio Paestum, #Farebene per Capaccio Paestum, La Ramazzae Palumbo per CapaccioPaestum.

Il consiglio comunale sarà così composto: per la maggioranza Carmelo Pagano, Angelo Merola, Annalisa Gallo, Giovanni Piano, Giovanni Cirone, Alfonsina Montechiaro, Lucio Conforti, Ivano Mottula, Ferdinando Maria Mucciolo e Domenico Vecchio. Per la minoranza Italo Voza (sindaco non eletto), Pia Adinolfi, Luca Sabatella, Francesco Sica (sindaco non eletto), Francesco Petraglia e Nicola Ragni. Non sono entrati in consiglio gli altri due candidati a primo cittadino: Antonio Bernardi ed Angelo Quaglia.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top