Studio Di Muro
AlburniAttualitàIn Primo Piano

E’ una scuola degli Alburni a vincere il progetto didattico “Una giornata in fattoria”

L’iniziativa era stata avviata da BIC®

La scuola di Serre Borgo S.Lazzaro di Serre è tra le 24 scuole italiane (unica del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni) ad aver vinto “Una giornata in fattoria”, il progetto didattico con cui BIC®, leader mondiale nei prodotti di scrittura, ha invitato i bambini a scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto “Una giornata in fattoria”.

BIC® è sempre in prima linea per la promozione dell’importanza della scrittura a mano nello sviluppo di numerose facoltà cognitive dei più piccoli. Imparare a scrivere correttamente rappresenta un percorso complesso e deve sempre essere supportato da strumenti adatti. Per questo BIC® ha lanciato quest’anno Gelocity Illusion, la penna cancellabile pensata per aiutare i più piccoli in questa importante e divertente avventura senza la paura di sbagliare.

In classe, accompagnati dalle insegnanti, I bambini hanno letto il racconto proposto e, dopo essersi divertiti a trovare tutti gli errori in esso contenuti, con l’aiuto di colori e vari materiali si sono cimentati in disegni, poesie e opere fantasiose, ispirate ad una tipica giornata in fattoria.

Dopo aver raccolto e valutato gli oltre 4.000 elaborati presentati dagli 850 istituti italiani che hanno partecipato, la Commissione incaricata ha premiato i 24 progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids e la possibilità per ogni bambino delle classi vincenti di trascorrere una splendida giornata in uno dei 1700 parchi del circuito MondoParchi.

Tags

Ti potrebbero interessare