Attualità

Agropoli: Come affrontare nel migliore dei modi una gravidanza, l’invito degli esperti presso l’ICM

L'appuntamento è in programma domani, 23 giugno alle ore 18

Debora Scotellaro

22 Giugno 2017

Clinica Malzoni

L’appuntamento è in programma domani, 23 giugno alle ore 18

AGROPOLI. Domani, a partire dalle ore 18:00, presso l’Istituto Clinico Mediterraneo, è previsto un incontro con esperti per le future madri:”Diventare mamma, consigli e regole per una gravidanza serena”.

Come gestire nel migliore dei modi una gravidanza, quali gli esami da affrontare e come prepararsi al parto, questi saranno alcuni  temi del meeting che vedrà la presenza della dottoressa Paola De Domenico, Direttore Sanitario ICM; del professor Graziano Clerici, dell’Università degli Studi di Salerno; del dottor Stefano Gambardella del Centro di Genetica Molecolare IRCCS Neuromed. Interverranno, poi, gli specialisti del team ostetrico-ginecologico di ICM, la dottoressa Stella Di Sessa, biologo nutrizionista e la dottoressa Simona Barba, psicologa.

L’obiettivo dell’iniziativa è avvicinare le gestanti ai medici, portandole a conoscenza del percorso nascita e delle indagini innovative e di alta tecnologia cui possono essere sottoposte, nonchè permetterle di soddisfare le loro curiosità ed esigenze gravidiche.Tutto questo al fine di vivere la gravidanza serenamente e consapevolmente.

“L’incontro ha come intento fondamentale quello di promuovere e diffondere la “care” nei confronti delle gestanti, – spiega la dottoressa Paola De Domenico – rendendole edotte della nostra partecipazione umana e professionale all’evento cardine della vita. A tale scopo, sono state invitate le gestanti, a cui andrà il nostro messaggio e la nostra attenzione, e i medici del territorio, per la conoscenza delle nostre attività e per una proficua interazione professionale. La nostra struttura, che ha conseguito il primo bollino rosa dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, ha una particolare attenzione alla donna, promuovendo durante l’anno numerose iniziative sul tema della prevenzione di genere.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ottati, infortunio in montagna per un uomo: cittadini e sanitari fanno squadra per soccorrerlo

Una storia di generosità e disponibilità, quella raccontata dal sindaco di Ottati, Elio Guadagno

Riciclaestate: tre località del Cilento in testa alla classifica delle località virtuose

Salerno capitale campana della sostenibilità. Riciclaestate celebra 20 anni di successi nel Cilento e in provincia, promuovendo raccolta differenziata e turismo sostenibile

Luisa Monaco

03/07/2025

Auto a fuoco sulla Cilentana: intervengono i vigili del fuoco

Disagi alla circolazione durante le operazioni di spegnimento

“Castellabate in Volo”: a San Marco arrivano le mongolfiere

L'appuntamento è previsto per sabato 19 Luglio 2025 dalle ore 19:00 a San Marco di Castellabate

Chiusura Punto nascita di Sapri, il presidente OPI Salerno, Cosimo Cicia: “È un attacco alla sanità pubblica”

La chiusura del punto nascita dell'ospedale di Sapri rappresenta una ferita gravissima per il nostro territorio

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 23 alberi, Legambiente Silaris: “L’abbattimento rappresenta un danno ambientale”

«Gli alberi ad alto fusto sono i polmoni verdi della città, capaci di assorbire enormi quantità di CO₂ e di purificare l’aria che respiriamo»

Sant’Arsenio: in fase di conclusione la rilevazione della numerazione civica esterna

Il personale incaricato, munito di tesserino vidimato dal Sindaco, ha operato su tutto il territorio, verificando la corrispondenza tra i numeri civici e le unità immobiliari

PNRR IMPRESE BORGHI: BCC Magna Grecia protagonista della rigenerazione dei territori

BCC Magna Grecia si conferma attore chiave nello sviluppo locale, contribuendo in maniera significativa al successo del bando “PNRR Imprese Borghi”. Con 29 progetti finanziati, pari al 25,89% del totale dei progetti […]

Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella sbarca su TikTok

Il Comune di Sant'Angelo a Fasanella lancia il canale TikTok @santangeloafasanella per raccontare bellezze e iniziative, rafforzando il dialogo con i cittadini, specialmente i giovani

Ernesto Rocco

03/07/2025

“Un bimbo di Gaza in affido”: la speciale richiesta di una coppia di Castellabate al Ministro degli Esteri Tajani

Una richiesta consapevole e forte che i due coniugi, già con due figli maggiorenni, hanno inoltrato al Ministro degli Esteri

Contributi statali negati al Comune di Piaggine: Il TAR Lazio respinge il ricorso

Comune escluso dallo stanziamento delle risorse assegnate con la legge di bilancio

Ernesto Rocco

03/07/2025

Agropoli, tutto pronto per l’Oktoberfest Cilento 2025: un’autentica esperienza bavarese

Dopo 15 edizioni di successo ospitate nel celebre locale Beermania di Agropoli, il festival della birra più atteso dell’anno cambia volto e si rinnova completamente

Torna alla home