AUDIO | Alfano, da 15 anni una donna a guidare la città

Intervista al neo sindaco Anna Elena Gerardo

L’11 giugno 2017, ad Alfano, con il 54,64%  Anna Elena Gerardo vince su Giuseppe Isidoro Villano.

La sindaca, dopo un mandato di quindici anni in qualità di assessore alle politiche sociali, compie il salto di qualità, conquistando la fiducia di 418 elettori.

Dopo Amelia Viterale, per la terza volta il Comune sarà guidato da una donna: ” è un onere e un onore”, spiega la neo sindaca; ” raccolgo il testimone dalle mani della vecchia amministrazione con l’intenzione di portare avanti il lavoro sulla strada già tracciata. Tante cose sono state fatte, molte se ne dovranno fare.Tutte le mie forze saranno rivolte ai cittadini, soprattutto alle fasce più deboli. Dobbiamo scendere in campo con gli strumenti giusti e siamo pronti a fare tutto il necessario.”

La giunta è stata annunciata, gli obiettivi espressi con chiarezza: non ci resta che augurarle buon lavoro.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).