Studio Di Muro
CilentoIn Primo PianoPolitica

Agropoli: ecco tutte le deleghe dei nuovi assessori

Sabato alle 18 il primo consiglio comunale

Si è tenuta questa mattina la prima riunione della nuova squadra di governo del comune di Agropoli. Il neo sindaco Adamo Coppola ha ufficializzato le deleghe ai suoi cinque assessori: Elvira Serra, cui già era stato affidato l’incarico di vicesindaco, si occuperà di rapporti istituzionali, pari opportunità e ambiente; Rosa Lampasona, invece, avrà competenza sull’istruzione e le politiche giovanili; a Roberto Mutalipassi deleghe al bilancio, tributi e patrimonio; Gerardo Santosuosso si occuperà di spettacolo ed edilizia scolastica; Eugenio Benevento, infine, sarà l’assessore con più deleghe: demanio, porto, manutenzione e contenzioso.

I settori non assegnati resteranno di competenza del sindaco che potrebbe gestirli d’accordo con alcuni consiglieri. Resta fuori dalle competenze della giunta, inoltre, il Settembre Culturale. Della kermesse, infatti, potrebbe continuare ad occuparsene il suo ideatore Francesco Crispino.

Sabato alle 18.30 il primo consiglio comunale nel corso del quale il sindaco Adamo Coppola presterà giuramento e a seguire chiederà la fiducia per la nuova giunta.

Tags

Ti potrebbero interessare