Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cilento

Agropoli: Coppola presenta la nuova giunta

Agropoli: Coppola presenta la nuova giunta

“Pronti a lavorare per il bene della città”

Agropoli: Coppola presenta la nuova giunta

“Pronti a lavorare per il bene della città”

AGROPOLI. «Abbiamo la nuova giunta, ora siamo pronti a lavorare per il bene della città di Agropoli». Così il neosindaco di Agropoli Adamo Coppola ha annunciato ieri la composizione della squadra di governo che lo accompagnerà per i prossimi cinque anni. Rispetto all’amministrazione Alfieri sono tre le novità: innanzitutto le donne, Elvira Serra e Rosa Lampasona, e poi Roberto Mutalipassi, eletto nella lista Agropoli Oltre.

A completare la squadra di assessori i riconfermati Eugenio Benevento e Gerardo Santosuosso. Massimo La Porta, ex assessore al porto e demanio sarà il presidente del consiglio, Elvira Serra, la più votata, avrà anche il ruolo di vicesindaco. Ufficializzati i nomi si attendono ora le deleghe, che verranno svelate ad inizio settimana in occasione del primo consiglio comunale. «E’ una giunta di professionisti – ha detto il sindaco Adamo Coppola – si tratta di persone valide che sono certo si impegneranno sul territorio». Coppola anticipa che Mutalipassi avrà la delega al commercio essendo «una persona preparata che ha già svolto l’incarico di presidente del collegio dei revisori e pertanto conosce bene la materia». «Elvira Serra – ha proseguito il primo cittadino – sarà il vicesindaco come premio primo per il risultato elettorale ma anche perché intendiamo dare dare visibilità alle donne; infine abbiamo confermato dell’assessore Benvento, capace di riscuotere sempre ottimi successi in ambito elettorale e di attribuire delle deleghe a Rosa Lampasona, ottima professionista e una novità, e a Gerardo Santosuosso, un decano in seno all’amministrazione comunale».

Per quanto riguarda gli incarichi Benevento dovrebbe essere il “super assessore” responsabile per porto e demanio, contenzione e manutenzione; Rosa Lampasona potrebbe avere Cultura e Politiche Sociali, Mutalipassi il Bilancio; Elvira Serra i rapporti istituzionali. Si tratta soltanto di ipotesi che verranno confermato o smentite la prossima settimana. Non è escluso che Coppola assegni delle “mini” deleghe ad alcuni consiglieri.

Nel complesso tre assessorati vanno al Partito Democratico, uno alla Lista Coppola, uno ad Agropoli Oltre. La definizione della giunta è arrivata a margine della proclamazione degli eletti. Anche qui non sono mancate sorprese: in seguito ad un ricontrollo dei voti, infatti, a Giuseppe Di Filippo sono state assegnate 20 preferenze precedentemente non conteggiate e pertanto è risultato il sesto eletto del Pd, scavalcando l’assessore uscente Francesco Crispino. Quest’ultimo, insieme a Gennaro Russo e Pierpaolo Marciano, viene comunque ripescato in consiglio comunale. Per la Lista Coppola rientra Nicola Comite, per Agropoli Oltre Maristella Buonora.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top