Al via da questa sera "Viculi e Viculieddi", arti, saperi e piatti d'estate - Info Cilento
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cilento

Al via da questa sera “Viculi e Viculieddi”, arti, saperi e piatti d’estate

Appuntamento proseguirà per tutto il week end

Al via da questa sera “Viculi e Viculieddi”, arti, saperi e piatti d’estate

Appuntamento proseguirà per tutto il week end

Nel Borgo di Pollica torna l’evento “viculi e viculieddi”, arti, saperi e piatti d’estate, “Solstizio d’estate”. La manifestazione giunta alla sua seconda edizione estiva è organizzata dall’associazione Viculi e Viculieddi con la partecipazione della cittadinanza e patrocinata dal comune di Pollica.

Nel cuore del centro storico,in Piazza della Cortiglia,in Via Lombardi e Salita Mazziotti, tra i vicoli del Capoluogo, le attività prevedono la disponibilità di angoli e antiche cantine, dove sarà possibile gustare i piatti della tradizione del Borgo e si rivivranno le antiche pratiche culinarie, il tono di paesanita’ si inserirà in ampi scenari tra i quali le rappresentazioni della cultura contadina e le mostre di arte e artigianato locale.

Saranno presenti all’evento i Kiepò, i Rittantico e i Taranta Nobes con la loro musica popolare, inoltre parteciperà Domenico Monaco “Contastorie del Cilento”.

In occasione della manifestazione, l’Associazione Viculi e Viculieddi proporrà con la partecipazione di Secret Cilento un Rural Tour.

In una spettacolare scenografia di fiori si aprono le porte dei vicoli di Pollica, un’esperienza originale ed autentica alla scoperta dei segreti del Cilento.

da a
Cilento Eventi In Primo Piano
Commenti

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Cilento, Eventi, In Primo Piano
Ogliastro Cilento: a luglio un campus estivo per bambini e ragazzi

Le tradizioni del Cilento sbarcano a Nardò con gli Sbandieratori cilentani

US Agropoli, Alfieri ribadisce: Taccone interessato alla società

Chiudi