Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Ambiente

Sta per tornare “Il mare più bello”

Sta per tornare “Il mare più bello”

Legambiente e Touring Club premieranno domani le località migliori con le 5 vele

Sta per tornare “Il mare più bello”

Legambiente e Touring Club domani premieranno le località migliori con le 5 vele

Anche quest’anno Legambiente e Touring Club stanno per tornare con la prestigiosa” Guida Blu” 2017 ,  “Il mare più bello”, la guida turistica, realizzata dal 1999, che raccoglie e premia le migliori località turistiche e costiere.

La classifica è  stesa in termini di numeri di vele blu assegnate alle località esaminate, con cinque vele che rappresentano il riconoscimento massimo. Per l’assegnazione, vengono considerati diversi parametri: la salubrità delle acque, la pulizia delle spiagge, la qualità dei servizi, l’efficacia della raccolta differenziata, la presenza di aree pedonali, la valorizzazione del paesaggio. I comuni inseriti nella guida sono sottoposti a un controllo attento anche grazie ai dati raccolti dalla Goletta Verde di Legambiente, un vero e proprio vademecum in materia di turismo sostenibile e di qualità.

Nel 2016, il Cilento e la Costiera amalfitana hanno ottenuto dei risultati straordinari: Pollica è prima in Campania e seconda in Italia con ben cinque vele, seguita poi da Camerota, sempre con cinque vele, e Positano, con quattroLa Campania è la terza regione dopo la Sardegna, prima classificata e la Puglia, che realizza le migliori performance in sostenibilità e tutela ambientale.

Alla premiazione per l’estate 2017  mancano 24 ore e il Cilento, ne siamo certi, riconquisterà il primato e l’eccellenza in Campania, garantendo a turisti e visitatori un soggiorno indimenticabile nel rispetto dell’ambiente.

 

Commenti

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti

Top