Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Nel Cilento inaugura la Passeggiata dell’Amore

Nel Cilento inaugura la Passeggiata dell’Amore

Preso l’inaugurazione

Preso l’inaugurazione

Già meta preferita di tante coppiette in cerca di tranquillità, a giorni località scogliera di Ascea Marina avrà ufficialmente la sua Passeggiata dell’Amore. L’inaugurazione è prevista per sabato prossimo. Nella località balneare sono in corso di realizzazione importanti lavori per la riqualificazione dell’ultimo tratto del litorale. Gli interventi per oltre un milione e mezzo di euro rientrano nel progetto presentato dal comune e finanziato nell’ambito dei Pirap del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il sentiero dell’Amore è stato realizzato con una serie di interventi che andranno ad arricchire ulteriormente, dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, uno degli angoli più suggestivi non solo di Ascea ma di tutta la costiera Cilentana.

Oltre alla via dell’Amore, per la cui realizzazione sono stati investiti 700mila euro, sempre in località scogliera saranno avviati altri interventi di riqualificazione e messa in sicurezza del costone roccioso per altri 700mila euro. Il progetto prevede la realizzazione di sentieri lungo la scogliera di Ascea fino alla torre Saracena, area Sic del Parco, ovvero sito di interesse comunitario, e quindi sottoposta a speciali vincoli paesaggistici.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top