Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cilento

Crisi politica a Novi Velia, amministrazione Ricchiuti a rischio

Crisi politica a Novi Velia, amministrazione Ricchiuti a rischio

Sette consiglieri votano contro l’approvazione del bilancio

Sette consiglieri votano contro l’approvazione del bilancio

Il sindaco di Novi Velia Maria Ricchiuti finirà anzitempo il suo mandato amministrativo. Il primo cittadino non ha trovato la maggioranza nella votazione del bilancio consuntivo 2016. Quattro i consiglieri che hanno votato a favore, sette contro. Si tratta di Guzzo, Ricchiuto, D’Ippolito, Tortorella, De Vita, Speranza e Guida (tre di minoranza e quattro di maggioranza)

Il segretario comunale ha informato la Prefettura di Salerno che potrebbe nominare un commissario prefettizio o, in alternativa, verificare se esistono i requisiti per andare avanti nel mandato amministrativo che attualmente però non sussisterebbero. “Con diverse motivazioni,prettamente politiche, ha votato contro anche una parte della maggioranza. Il risultato finale è stato di 7 voti a 4 Il segretario comunale ha immediatamente informato il Prefetto dell’accaduto che nominerà il commissario che reggerà il Comune fino alle prossime elezioni”, ha detto il consigliere di minoranza Pina Speranza.

“Ho provato in tutti i modi a ricucire i rapporti con il sindaco – ha detto invece Giovanni Guzzo – ma ogni tentativo è stato inutile. Sono deluso e amareggiato”.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top