Castellabate: al via il percorso "I Colori del mare" - Info Cilento
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cilento

Castellabate: al via il percorso “I Colori del mare”

Un’iniziativa per promuovere l’area portuale di San Marco di Castellabate

Castellabate: al via il percorso “I Colori del mare”

Un’iniziativa per promuovere l’area portuale di San Marco di Castellabate

E’ stato proposto dall’assessore al turismo e alla cultura del Comune di Castellabate, Luisa Mariuri, l’iniziativa ” I Colori del mare”, con l’obiettivo di rendere più caratteristica e accogliente l’area portuale di San Marco di Castellabate, meta di molti turisti provenienti dalle vie del mare.

Il progetto consiste nella realizzazione di un percorso artistico – culturale attraverso l’installazione di una serie di cartelli in legno, personalizzati e particolari; ognuno di essi racconterà un momento, una parentesi, un evento del territorio, facendo ricorso a diverse forme d’arte. La scrittura, innanzitutto, narrerà la storia di quei luoghi, il passato glorioso, le gesta indimenticate; la pittura e la fotografia, poi, riproporranno visivamente scene legate ai trascorsi della città: molte, infatti, saranno le istantanee che rievocheranno scorci e angoli della Castellabate antica. Insieme a queste, si potranno ammirare opere pittoriche e ceramiche, tutte realizzate esclusivamente da importanti artisti del territorio.

Per dare maggiore impulso ad un turismo – nazionale e internazionale-  che a Castellabate offre già risultati importanti e restituire bellezza alla zona portuale, il Comune si impegna, perciò, a creare una sorta di “guida turistica 2.0”, innovativa e accattivante, che mostri le bellezze del passato proiettate in una contemporaneità sempre attenta alle esigenze dei visitatori.

 

 

Commenti

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Cilento, Eventi, In Primo Piano
Lite con il marito, donna fugge in strada in slip

Elezioni comunali: ecco i dati d’affluenza delle ore 12

Week end di relax per Alessandra Mussolini in Cilento

Chiudi