Eventi

Agropoli, primi visitatori per il Museo “Acropolis”

Ieri mattina una coppia del Quebec ha visitato il neoinaugurato museo

AGROPOLI. Primi visitatori, ieri mattina, per il Museo “Acropolis” sito al piano terra di Palazzo Russo nel centro storico. Si tratta di una coppia di turisti canadesi, provenienti dalla regione del Quebec. I due hanno potuto ammirare le opere di Piranesi, Major, Pitloo, stampe originali risalenti al Grand Tour, reperti archeologici del Periodo Classico. Il polo museale è nato grazie alla collaborazione tra il Comune di Agropoli e la Fondazione Giambattista Vico.

I due sono rimasti estasiati, soprattutto, dai quadri dipinti da Paolo De Matteis, pittore cilentano vissuto a cavallo tra il ‘600 e il ‘700. 4 magnifiche opere raffiguranti scene religiose: la Deposizione di Cristo, il San Nicola, il San Michele Arcangelo e il San Giuseppe.

La visita dei due stranieri ha di fatto dato il via alle attività del museo che rimarrà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it