Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio di Campora
    Campora investe nel futuro: un centro polifunzionale nel cuore del borgo per attrarre il turismo
    19 Aprile 2026
    Un battito d’ali per Ida: a Giungano l’omaggio alla piccola “farfalla” che unisce la comunità
    19 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Piazza Pezzullo cambia volto: Eboli sblocca i fondi per la riqualificazione da 529mila euro
    19 Aprile 2026
    Progetto
    Nuova scuola materna a Poderia: via libera al progetto esecutivo da 1,8 milioni di euro
    19 Aprile 2026
    Crisi pesca, in Campania arrivano 6 milioni di euro: Zabatta annuncia lo sblocco dei fondi FEAMPA
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Scomparso da casa: scatta il piano di ricerca tra Agropoli e Battipaglia. Ritrovato, sta bene
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: sequestrato immobile pericolante in via Cannito, denunciato il proprietario
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
    Pellegrino Matarazzo sul tetto di Spagna: il tecnico dalle radici cilentane vince la Coppa del Re
    19 Aprile 2026
    Battipagliese
    Battipagliese inarrestabile: sesta vittoria consecutiva e blindato il piazzamento playoff
    18 Aprile 2026
    Eccellenza, Santa Maria rimontato dall’Apice: speranza playout all’ultima giornata
    18 Aprile 2026
    Eccellenza: goleada al “Dirceu”, l’Ebolitana stende la Virtus Monteforte e avvicina la D
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

U.S.Agropoli, Capozzoli sul futuro: “Non so cosa farò, ma amo questa città”

Intervista all'esterno dell'Agropoli

Christian Vitale
09/06/2017 6:00 PM
Condividi

Intervista all’esterno dell’Agropoli

La stagione dell’Agropoli si é conclusa con una dolorosa retrocessione: i delfini, dopo diversi anni di militanza in Serie D, hanno chiuso il campionato al terzultimo posto, saranno costretti a ripartire cosi dal campionato di Eccellenza. La formazione cilentana é stata protagonista di un ridimensionamento in corsa, per svariati motivi, nel mercato invernale, molti giocatori hanno salutato la compagine allenata da mr. Santosuosso. Inutile é stato l’avvicendamento in panchina, nemmeno Sorianiello é riuscito nell’impresa di evitare la retrocessione.
Abbiamo contattato Donato Capozzoli, trequartista bianco blu dal buonissimo rendimento, per un commento sull’annata calcistica da poco conclusa.

L’Agropoli arrivava a questo campionato, targato 2016/17, dopo la salvezza del passato torneo. Quali erano le vostre aspettative estive?
Le nostre aspettative iniziali erano tutto sommato chiare: puntavamo a una salvezza tranquilla, la società si era mossa bene e aveva costruito una squadra iniziale, a mio avviso, da play off.

La vostra stagione, rispetto agli altri, é iniziata con un leggero ritardo. Nelle prime giornate avete pagato un po’ di mancanza di preparazione?
No, non credo, non abbiamo subito il ritardo di preparazione, nelle prime giornate andavamo a mille, eravamo una squadra compatta e unità, con i compagni ci aiutavamo a vicenda.

Nelle cinque gare iniziali avevate raccolto otto punti. Le cose stavano girando bene, si era creato il giusto entusiasmo?
Si, le cose stavano andando alla grande, si era creato un grande entusiasmo dentro di noi, specialmente dopo la vittoria nel derby con la Gelbison.

Avete tenuto un buon passo anche nelle successive 5 partite. Alla decima giornata, sul campo, i punti ottenuti erano 15. Poi, man mano, le situazione si é complicata sempre di più, cosa é successo?
La situazione si è complicata a dicembre: la società ha deciso di ridurre il monte ingaggi della squadra. Buona parte dell’organico era composto da giovani, abbiamo lottato comunque fino alla fine con onore.

A tuo avviso quali sono stati i momenti più significativi dell’anno? Ci descrivi i ricordi più belli e più brutti che ti rimarranno dentro?
I momenti belli sono stati tanti, ho conosciuto persone fantastiche: Tiboni, Cherillo, Fiorillo, Chiariello, tutti i miei compagni.
Il momento più brutto è stato sicuramente quello della matematica retrocessione, per uno come me che sta ad Agropoli da 5 anni fa male, ancora ci penso tantissimo.

A livello personale che stagione é stata? Hai giocato con regolarità siglando diverse reti, come la valuti?
È stata la mia migliore stagione a livello realizzativo, ho giocato con continuità, sempre, ogni partita, anche se i miei migliori anni sono stati quelli dei play off.

Nel 2017/18 che esperienza si profila esserci per Donato Capozzoli? Sei ancora molto giovane dove speri di poter arrivare?
Non so cosa farò, io amo Agropoli da morire, mi sento un cittadino agropolese ormai, anche se sulla carta d’identità sono residente ad Aquara. Onestamente non so ancora cosa farò, deciderò io personalmente.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.