Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lavoro operai
    La FENEAL UIL Salerno consegna a Papa Leone XIV un memoriale per le vittime del lavoro
    25 Febbraio 2026
    Agropoli Municipio
    Insidia stradale e caduta in monopattino: il Comune di Agropoli non è responsabile
    25 Febbraio 2026
    Alta Velocità
    Alta Velocità a Buccino: il piano per la Stazione delle Aree Interne a Ponte San Cono
    25 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Sinergia tra scuola e impresa nel Vallo di Diano: al via i percorsi di formazione digitale
    25 Febbraio 2026
    Rubinetto
    Gestione Idrica, Rinaldi ed Esposito contro Guercio: “Bisogna conoscere le norme prima di parlare”
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto - Agropoli
    Raid notturno al Tennis Village di Agropoli: svuotate le casse e i distributori
    25 Febbraio 2026
    Nas Salerno
    Controlli del Nas a Salerno e provincia: sequestri e sospensioni in diverse attività
    25 Febbraio 2026
    Sarno, locale chiuso
    Aggressione tra giovani a Sarno: chiuso temporaneamente un locale per motivi di sicurezza
    25 Febbraio 2026
    Violenza
    Salerno, abusi sulla figlia della convivente: la Cassazione conferma i domiciliari
    25 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Incidente a Velina, donna investita mentre attraversa la strada
    24 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, Corradino presenta interrogazione sul PUC: «manca la visione futura della Città»
    24 Febbraio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, Antonio Abate: “Prestiti su prestiti e tanti debiti: dove sono le opere?”
    24 Febbraio 2026
    Eboli, aula consiliare
    Crisi politica a Eboli, il PD attacca: «la politica si autoassolve, il conto resta alla città»
    24 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
    Salernitana, inizia l’era Cosmi: “contento è poco, sono entusiasta”
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

U.S.Agropoli, Capozzoli sul futuro: “Non so cosa farò, ma amo questa città”

Intervista all'esterno dell'Agropoli

Christian Vitale
09/06/2017 6:00 PM
Condividi

Intervista all’esterno dell’Agropoli

La stagione dell’Agropoli si é conclusa con una dolorosa retrocessione: i delfini, dopo diversi anni di militanza in Serie D, hanno chiuso il campionato al terzultimo posto, saranno costretti a ripartire cosi dal campionato di Eccellenza. La formazione cilentana é stata protagonista di un ridimensionamento in corsa, per svariati motivi, nel mercato invernale, molti giocatori hanno salutato la compagine allenata da mr. Santosuosso. Inutile é stato l’avvicendamento in panchina, nemmeno Sorianiello é riuscito nell’impresa di evitare la retrocessione.
Abbiamo contattato Donato Capozzoli, trequartista bianco blu dal buonissimo rendimento, per un commento sull’annata calcistica da poco conclusa.

L’Agropoli arrivava a questo campionato, targato 2016/17, dopo la salvezza del passato torneo. Quali erano le vostre aspettative estive?
Le nostre aspettative iniziali erano tutto sommato chiare: puntavamo a una salvezza tranquilla, la società si era mossa bene e aveva costruito una squadra iniziale, a mio avviso, da play off.

Leggi anche:

Incidente a Velina, donna investita mentre attraversa la strada

La vostra stagione, rispetto agli altri, é iniziata con un leggero ritardo. Nelle prime giornate avete pagato un po’ di mancanza di preparazione?
No, non credo, non abbiamo subito il ritardo di preparazione, nelle prime giornate andavamo a mille, eravamo una squadra compatta e unità, con i compagni ci aiutavamo a vicenda.

Nelle cinque gare iniziali avevate raccolto otto punti. Le cose stavano girando bene, si era creato il giusto entusiasmo?
Si, le cose stavano andando alla grande, si era creato un grande entusiasmo dentro di noi, specialmente dopo la vittoria nel derby con la Gelbison.

Avete tenuto un buon passo anche nelle successive 5 partite. Alla decima giornata, sul campo, i punti ottenuti erano 15. Poi, man mano, le situazione si é complicata sempre di più, cosa é successo?
La situazione si è complicata a dicembre: la società ha deciso di ridurre il monte ingaggi della squadra. Buona parte dell’organico era composto da giovani, abbiamo lottato comunque fino alla fine con onore.

A tuo avviso quali sono stati i momenti più significativi dell’anno? Ci descrivi i ricordi più belli e più brutti che ti rimarranno dentro?
I momenti belli sono stati tanti, ho conosciuto persone fantastiche: Tiboni, Cherillo, Fiorillo, Chiariello, tutti i miei compagni.
Il momento più brutto è stato sicuramente quello della matematica retrocessione, per uno come me che sta ad Agropoli da 5 anni fa male, ancora ci penso tantissimo.

A livello personale che stagione é stata? Hai giocato con regolarità siglando diverse reti, come la valuti?
È stata la mia migliore stagione a livello realizzativo, ho giocato con continuità, sempre, ogni partita, anche se i miei migliori anni sono stati quelli dei play off.

Nel 2017/18 che esperienza si profila esserci per Donato Capozzoli? Sei ancora molto giovane dove speri di poter arrivare?
Non so cosa farò, io amo Agropoli da morire, mi sento un cittadino agropolese ormai, anche se sulla carta d’identità sono residente ad Aquara. Onestamente non so ancora cosa farò, deciderò io personalmente.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.